Quotidiano |

Emergenza profughi, Puppato: sindaci vestono fascia tricolore, non fascia verde della Lega Nord

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Febbraio 2016 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato, PD
"Sta avvenendo un fatto di una gravità istituzionale inaudita, senza precedenti in questa forma e dimensione. Il segretario di un partito politico, la Lega Nord, sta dando ordini ai sindaci, che non sono rappresentanti di partito ma rappresentanti territoriali e come dice la Costituzione 'organi territoriali dello Stato’ con compiti, competenze e responsabilità  assai diversi”. Lo dice Laura Puppato, in riferimento all’ordine arrivato dal segretario regionale Da Re della Lega Nord ai sindaci leghisti di non presenziare al vertice richiesto dalla prefetta Laura Lega.

“I sindaci non possono e non devono rimuovere la fascia tricolore per vestire la fascia verde, guai se si obbedisce ad un partito e non ai propri obblighi di responsabilità e condivisione di impegni per necessità ineludibili ed emergenziali, guai se non si corrisponde alla necessità di 'leale collaborazione tra organi dello stato’ - spiega la senatrice PD - i sindaci non possono sacrificare le proprie comunità alla propaganda politica di un partito”.
“Da parte mia ribadisco la massima stima alla prefetta Laura Lega, impegnata in un difficile lavoro di coordinamento e priva del necessario appoggio che dovrebbe venire dalla Regione” ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Laura Puppato, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network