Quotidiano |
Emergenza profughi, Puppato: sindaci vestono fascia tricolore, non fascia verde della Lega Nord
Giovedi 18 Febbraio 2016 alle 15:22 | 0 commenti
Nota di Laura Puppato, PD
"Sta avvenendo un fatto di una gravità istituzionale inaudita, senza precedenti in questa forma e dimensione. Il segretario di un partito politico, la Lega Nord, sta dando ordini ai sindaci, che non sono rappresentanti di partito ma rappresentanti territoriali e come dice la Costituzione 'organi territoriali dello Stato’ con compiti, competenze e responsabilità  assai diversiâ€. Lo dice Laura Puppato, in riferimento all’ordine arrivato dal segretario regionale Da Re della Lega Nord ai sindaci leghisti di non presenziare al vertice richiesto dalla prefetta Laura Lega.
“I sindaci non possono e non devono rimuovere la fascia tricolore per vestire la fascia verde, guai se si obbedisce ad un partito e non ai propri obblighi di responsabilità e condivisione di impegni per necessità  ineludibili ed emergenziali, guai se non si corrisponde alla necessità di 'leale collaborazione tra organi dello stato’ - spiega la senatrice PD - i sindaci non possono sacrificare le proprie comunità alla propaganda politica di un partitoâ€.
“Da parte mia ribadisco la massima stima alla prefetta Laura Lega, impegnata in un difficile lavoro di coordinamento e priva del necessario appoggio che dovrebbe venire dalla Regione†ha concluso.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.