Quotidiano |
Duecento iscritti del PD chiedono Congresso regionale straordinario
Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 15:37 | 1 commenti
Riceviamo da Giulia Andrian, Responsabile Forum Immigrazione e Assemblea Provinciale Pd Vicenza e pubblichiamo
Oltre duecento iscritti del PD veneto chiedono a De Menech di indire il congresso straordinario del Partito Democratico, per ridefinire le cariche regionali, dimissionarie da mesi, in vista degli appuntamenti elettorali delle amministrative e del referendum costituzionale. La lettera aperta rivolta al Segretario è stata inviata anche a tutti i segretari di circolo (clicca qui per leggerla).
Come si legge nell’appello al Segretario, i firmatari, tra cui diversi amministratori e segretari di circolo, sono preoccupati dalla situazione del partito, che sembra non riuscire a riprendersi dopo le ultime sconfitte in regione e nelle città di Venezia e Rovigo. Chiedono dunque di ripartire dando seguito alle dimissioni annunciate dal Segretario regionale, per aprire una nuova fase che sappia valorizzare i circoli. I sottoscrittori, infatti, ribadiscono di essere fieri di far parte del Partito, ma di non volersi ridurre ad un comitato elettorale che si attiva e si spegne a seconda delle necessità .
“Tutto è nato da un confronto sulla situazione del partito - dicono i promotori dell’iniziativa - e grazie al passaparola abbiamo raccolto più di 200 firme di iscritti che credono che per ripartire serva una svolta a livello regionale che dia un indirizzo politico preciso al partito e che sappia valorizzare i tanti movimenti che vogliono rivitalizzarloâ€.
“Abbiamo deciso di rendere pubblica la lettera per permettere a tutti coloro che possano essere interessati di sottoscriverla. Non stiamo lavorando per nessuno, ognuno di noi viene da storie diverse, ma siamo accomunati dalla volontà di avere un partito forte, capace di muoversi nel territorio e di valorizzare tutti, a prescindere dalla corrente. L’ordine dei primi duecento firmatari è puramente alfabetico, a sottolineare come non vi sia altro che la volontà di essere utili al partito†hanno detto ancora.
“Tutti i giorni vediamo i nostri parlamentari o consiglieri litigare sui giornali, è giusto che stavolta la voce sia data agli iscritti che quotidianamente lavorano nel partito in maniera disinteressata, ci auguriamo che non solo la segreteria, ma anche i nostri rappresentanti sappiano cogliere l’occasione per un confronto vero che metta da parte i nomi e ragioni sul bene comune del PD e del Venetoâ€.
Commenti
kairos
Inviato Venerdi 12 Febbraio 2016 alle 11:07
Vogliono fare i conti con la sconfitta ad opera della Moretti probabilmente!
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.