Donazzan: no al velo islamico, Nordio ha ragione da vendere
Venerdi 20 Novembre 2015 alle 18:27 | 0 commenti
Elena Donazzan, Assessore regionale del Veneto
"Carlo Nordio ha ragione da vendere. Il terrorismo si combatte con l'applicazione di leggi certe coniugata a una forte risposta culturale da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini". È quanto afferma Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto ed esponente di Forza Italia, commentando le parole del procuratore aggiunto di Venezia, Carlo Nordio, che ha dichiarato di essere favorevole alla proibizione del velo islamico come misura per combattere il terrorismo nel capoluogo veneziano.
"Di fronte alla minaccia del fondamentalismo islamico - prosegue Donazzan - è evidente che siano necessarie norme più stringenti, norme che già esistono e che basterebbe applicarle nei dovuti modi".
"Ma la mia riflessione non si esaurisce qui - fa sapere Donazzan -. Coloro che vogliono integrarsi nella nostra società sono i benvenuti a prescindere dalla loro religione ma non lo sono quelli che respingono i nostri valori e mirano a costruire una società parallela basate sulle leggi religiose. Per questa è necessaria una forte risposta culturale da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.