Quotidiano | Categorie: Politica

Costi standard e autonomia, Fracasso: Zaia vada a lezione da Maroni e Chiamparino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Ottobre 2015 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Stefano Fracasso, PD

«Da una parte gli annunci di Zaia dei continui ricorsi contro lo Stato, l’ultimo sui tagli alle prestazioni sanitarie superflue; dall’altro i governatori delle Regioni che incontrano il Governo per l’applicazione dei costi standard. Da una parte, quindi, chi fa ricorsi e dall’altra chi fa proposte. La differenza c’è e si vede».

Così il consigliere regionale del Partito democratico Stefano Fracasso commenta l’incontro di ieri 5 ottobre tra il Governo e una delegazione dei governatori delle Regioni sui costi standard. «Maroni, Chiamparino, Rossi e Bonaccini hanno incontrato il presidente Renzi per chiedere la piena introduzione dei costi standard nella prossima Legge di stabilità e un fondo di premialità per le Regioni virtuose. La prossima settimana ci sarà poi un incontro per aumentare il residuo fiscale della Lombardia. E Zaia cosa fa? Ricorre contro le leggi dello Stato, accumulando ricorsi che i veneti pagano. La differenza tra la reale voglia di autonomia e le chiacchiere – conclude Fracasso - è purtroppo fin troppo evidente».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News

Espandi


VicenzaPiùTV
PiùTV

Guarda tutti i video
ERROR: get_comments l.2733 - Disk full (/tmp/#sql-temptable-3dd-2720b26-5a629f.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")