Quotidiano | Categorie: Politica

Costi standard e autonomia, Fracasso: Zaia vada a lezione da Maroni e Chiamparino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Ottobre 2015 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Stefano Fracasso, PD

«Da una parte gli annunci di Zaia dei continui ricorsi contro lo Stato, l’ultimo sui tagli alle prestazioni sanitarie superflue; dall’altro i governatori delle Regioni che incontrano il Governo per l’applicazione dei costi standard. Da una parte, quindi, chi fa ricorsi e dall’altra chi fa proposte. La differenza c’è e si vede».

Così il consigliere regionale del Partito democratico Stefano Fracasso commenta l’incontro di ieri 5 ottobre tra il Governo e una delegazione dei governatori delle Regioni sui costi standard. «Maroni, Chiamparino, Rossi e Bonaccini hanno incontrato il presidente Renzi per chiedere la piena introduzione dei costi standard nella prossima Legge di stabilità e un fondo di premialità per le Regioni virtuose. La prossima settimana ci sarà poi un incontro per aumentare il residuo fiscale della Lombardia. E Zaia cosa fa? Ricorre contro le leggi dello Stato, accumulando ricorsi che i veneti pagano. La differenza tra la reale voglia di autonomia e le chiacchiere – conclude Fracasso - è purtroppo fin troppo evidente».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network