Controlli sull'aria, Arpav inizia oggi la terza campagna del 2018 nel distretto della concia a Trissino (VI) e la seconda a Rosà
Venerdi 24 Agosto 2018 alle 11:45 | 0 commenti
E' iniziata oggi la terza campagna 2018 di monitoraggio dell'aria nel distretto industriale della concia a Trissino (VI). I controlli, svolti da ARPAV con una centralina mobile, sono stati richiesti dalla Provincia di Vicenza. Lo scopo è controllare l'impatto delle emissioni industriali sulla qualità dell'aria. Per tre settimane il mezzo mobile, ubicato in via della Ferrovia a Trissino, controllerà  idrogeno solforato(H2S), Benzene,Toluene, Etilbenzene, Xileni,ossidi di azoto (NOX, NO, NO2), ammoniaca (NH3) e PM10. Sulle polveri campionate saranno determinati gli Idrocarburi Policiclici Aromatici e i metalli.
Da oggi, poi, è in corso anche a Rosà , in provincia di Vicenza, una campagna di controllo della qualità dell'aria svolta da ARPAV con una centralina mobile. L'attività è svolta con una centralina mobile sita in via dei Fanti e durerà circa due mesi. Si tratta della seconda campagna prevista nell'anno in corso. La centralina controlla i principali parametri inquinanti: Biossido di Zolfo(SO2), Benzene,Toluene, Etilbenzene, Xileni, Ossido di Carbonio (CO), Ossidi di Azoto ( NOX, NO, NO2), Ozono (O3), PM10. Sulle polveri campionate sarà determinata la concentrazione di IPA (idrocarburi policiclici aromatici).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.