Coldiretti Vicenza: Confronto e dialogo con le istituzioni strategiche è fondamentale per il territorio
Martedi 13 Dicembre 2016 alle 14:21 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza
“Conoscere le opere idrauliche per la manutenzione del territorio ed a servizio dell’irrigazione, ma anche della bonifica, è fondamentale per il mondo agricolo. Con questo spirito Coldiretti Vicenza ha ritenuto opportuno organizzare un incontro pubblico per illustrare le opere realizzate nel 2016 e quelle in cantiere per il 2017â€. Con queste parole il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù illustrano le modalità operative, orientate alla massima trasparenza, con cui Coldiretti Vicenza lavora per lo sviluppo e la salvaguardia delle imprese agricole, ma al contempo per la tutela del territorio.
“Siamo lavoratori – sottolineano Cerantola e Palù – ma il nostro agire parte sempre da un’etica indirizzata al rispetto dell’ambiente e degli animali, quindi il bene acqua è considerato una priorità . L’attenta manutenzione dei corsi d’acqua, la tutela dei manufatti e la possibilità di irrigare nei periodi in cui le colture hanno maggior bisogno, quindi, è fondamentale per poter assicurare la vita delle nostre impreseâ€. Con questo spirito, martedì 13 dicembre alle 20.30 nella sede del Comune di Creazzo (sala consigliare) avrà luogo un incontro pubblico organizzato da Coldiretti in collaborazione con il Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta per esaminare e conoscere i progetti realizzati nel 2016 e le iniziative in programma per il 2017.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.