Quotidiano |

“Caseus Veneti”, Pan: produzioni da valorizzare con un nostro marchio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Settembre 2015 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto

“I veneti da sempre producono qualità, una qualità che oggi più che mai, nella splendida cornice questa villa, possiamo constatare nonostante le difficoltà che caratterizzano il settore lattiero caseario”. Lo ha detto l’assessore veneto alle politiche dell’agricoltura, Giuseppe Pan, inaugurando stamane insieme al governatore Luca Zaia l’undicesima edizione di “Caseus Veneti”, la principale iniziativa promozionale dei formaggi locali, in programma oggi e domani a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd).

“In Veneto – ha aggiunto l’assessore – oggi si utilizza quasi tutto il latte per produrre formaggio di pregio. Il messaggio che lanciamo oggi è che dietro alle 18 DOP venete qui presenti c'è un prodotto di grande qualità che contraddistingue i nostri territori, i nostri produttori ed è garanzia di salute e genuinità”.

“Acquistare i formaggi veneti – ha concluso Pan – significa assicurare il giusto  reddito ai nostri produttori e proprio per questo motivo il nostro impegno in Regione è quello di far conoscere e riconoscere al consumatore un marchio Veneto che identifichi i nostri eccellenti prodotti”.

Leggi tutti gli articoli su: Formaggi, Caseus Veneti, Giuseppe Pan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network