BPVi, Cappelletti e M5S: stampa locale complice delle perdite degli... #Azionistinconsapevoli
Sabato 12 Settembre 2015 alle 16:20 | 0 commenti
Durante e dopo la conferenza stampa, che nella sala rossa di Palazzo Trissino ha concluso la manifestazione odierna degli #Azionistinconsapevoli BPVi e di cui riferisce a parte il nostro Andrea Fasulo, il senatore Enrico Cappelletti del M5S ha evidenziato, condannandolo nettamente come "complice", il silenzio della stampa locale e, soprattutto, di quello che ha definito il "mainstream mediatico locale, di cui Confindustria è padrone", durante gli anni precedenti all'esplosione della crisi attuale della Popolare di Vicenza che sta depauperando i suoi azionisti e i cui sintomi erano palesi e resi evidenti anche su Il Sole 24 Ore e su Il Corriere della Sera.
Nell'intervista qui riportata la voce di Cappelletti è sovrastatata dai rumori ambientali ma la sua netta condanna è ancora più chiara durante la conferenza stampa, a cui hanno presenziato anche vari azionisti "delusi" e di cui pubblicheremo a seguire il video completo e senza ritocchi o... censure.
In questa video intervista sono sintetizzate anche alcune considerazioni di Gianni Girotto, portavoce MoVimento 5 Stelle in Senato, e di Jacopo Berti che è consigliere regionale del Veneto come candidato alla sua presidenza: "anche la politica locale è assente ma si sa che ora la finanza guida la politica".
Tutte improntate a "far pagare non gli azionisti ma chi ha sbagliato o indotto in errore" ma anche consapevoli del ruolo fondamentale nel territoro dell'Istituto che l'Ad Iorio è chiamato a rilanciare, magari aprendosi a tutti, compresa la stampa che per tempo ha segnalato coraggiosamente gli errori del Cda e del management precedenti che lui ora è chamato a correggere...O no?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.