Bilancio Regione Veneto 2016, Donazzan: Forza Italia partito della sicurezza
Sabato 13 Febbraio 2016 alle 18:52 | 0 commenti
Riceviamo dall'assessore regionale Elena Donazzan e pubblichiamo
Nel voto del Bilancio della Regione sono stati accolti favorevolmente gli emendamenti di Forza Italia sulla sicurezza. Non posso che essere soddisfatta, perché Forza Italia si conferma ancora una volta il partito della sicurezza. Il primo emendamento è per il patrocinio legale gratuito alle vittime della criminalità , quelle persone che vengono accusate e condannate per eccesso di legittima difesa.
In Veneto troppi episodi di straordinaria gravità hanno determinato un crescendo di sfiducia e di preoccupazione nella popolazione. Il nostro è un segnale politico chiaro. Stiamo con i più deboli costretti loro malgrado a difendersi. Stiamo con Stacchio, Birolo, Mattielli e con quanti dopo aver subito un sopruso sono anche costretti a sopportare spese legali e di risarcimento del danno, cose inaccettabili per l'opinione pubblica e per chiunque abbia un minimo senso di giustizia.
Con il secondo emendamento abbiamo voluto sostenere le forze dell'ordine e della polizia locale che nell'esercizio delle loro funzioni subiscono un danno, anche di natura fisica. Grazie alla costituzione di un apposito fondo da questo momento in poi non solo il ticket ma anche le spese per la riabilitazione saranno sostenute dalla Regione del Veneto. Forza Italia è per la sicurezza sempre e comunque.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.