Banche venete, Puppato del Pd: “Regione rifiuta aiuto del Governo”
Mercoledi 15 Giugno 2016 alle 16:54 | 0 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Partito Democratico, e pubblichiamo
La regione, rifiutando il tavolo proposto da Baretta e quindi dal Governo sul tema credito e nello specifico sulle banche venete, condanna il Veneto all’afonia politica e istituzionale a livello nazionale. Il Governo è pronto a garantire supporto e l'unica cosa che riesce a fare la Giunta è respingere la palla è lo stesso meccanismo attivato negli ultimi anni con una schizofrenia degna di analisi psichica, visto che di giorno si ribadisce la volontà di imprimere una propria governance ai problemi e quando cala la sera e ve ne è la possibilità si rifiuta con incomprensibili giustificazioni.
Il Veneto resterà afono e nano con una giunta non collaborativa e che non ha neppure capacità di attivazione o anche volontà di svolgere un ruolo su un tema importante per le famiglie e le imprese venete come quello della situazione bancaria creata dai due istituti di credito.
Un federalismo solo ululato e poi smentito nei fatti non servirà a nulla, ma sarà oggetto di sola derisione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.