Quotidiano |
Assemblea regionale PD, Puppato: grazie Roger, ma ora subito a congresso
Sabato 9 Aprile 2016 alle 18:47 | 1 commenti
Di seguito l'intervento di Laura Puppato all’assemblea regionale del PD all’Hotel SB di Padova
Quando abbiamo voluto, abbiamo fatto grandi cose, non dobbiamo avere timori, ma riproporci come forza di territorio qui in Veneto, ci facciamo ormai persino deridere solo perché abbiamo una scarsa considerazione di noi stessi e invece serve il coraggio. Ringrazio Roger (De Menech ndr) per essersi assunto tutte le responsabilità e sposo le su riflessioni, si chiude un ciclo ora ci aspettano appuntamenti fondamentali per il futuro del Veneto e del partito, le amministrative e ancor più il referendum sulla Riforma Costituzionale, che determinerà il futuro del PD, dobbiamo sfidare Zaia sui temi dell’autonomia e diventare asse territoriale.
Non siamo riusciti a definire una soluzione assembleare in 9 mesi, siamo riusciti a fare le primarie a cavallo tra Natale e San Silvestro, che cosa ci manca?
Non possiamo avere paura, ma avanti con coraggio, il Congresso ci permetterà di affrontare le prossime sfide con grande determinazione, è un impegno importante, ma non possiamo dire che non abbiamo la forza di farlo, siamo un partito che sa vincere sfide impossibili.
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Domenica 10 Aprile 2016 alle 17:07
Adesso siamo apposto. Il PD, dopo 5 anni è ancora alla ricerca di una identità, di un Segretario Regionale. Bilanci politici.....nulli. Sempre alla ricerca di candidati. a Vicenza, in 5 anni si sono avvicendati 5 segretari cittadini; politiche Nessuna, se non per i Gay e Lesbiche, di Lavoro nemmeno a parlarne, intanto Padova, Venezia, Verona, sono passate di mano, in nove mesi non hanno partorito una soluzione; e si chiedono cosa ci manca? I Valori cari miei, i Valori Vi mancano e le persone operative, credenti, impegnate. Ai miei tempi, la sx era per il LAVORO ! Ora è per gli AFFARI, cari miei. ECCO quello che manca! Amen.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.