Quotidiano | Categorie: Politica

Asse Renzi-Tosi, Berti (M5S): i fatti ci danno ragione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Ottobre 2015 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

Nella giornata di sabato 10 ottobre Renzi si è recato a Verona, dove ha incontrato il sindaco Flavio Tosi per un colloquio privato. La stampa parla di trattative in corso per un’alleanza fra Tosi e il Pd di Renzi per costituire il cosiddetto Partito della Nazione. Jacopo Berti, capogruppo del M5S in Regione Veneto e avversario di Tosi in campagna elettorale commenta.

“Nessuna sorpresa. Queste trattative sono iniziate mesi fa, quando in campagna elettorale siamo stati i primi a denunciarle parlando di “Patto del Nazareno veneto”.
"I fatti ci danno ragione - continua Berti - e Tosi è peggio di Verdini. Almeno quest’ultimo non ha mai nascosto i suoi accordi. Questa è una politica senza ideali, fatta per avere una poltrona. Queste mostruosità politiche, formate da pezzi di partiti incollati fra loro, sono dei Frankenstein che fermeremo colpendoli al cuore: i soldi. Stiamo togliendo i soldi alla politica attraverso la nostra proposta di legge “Anti Casta” in Regione Veneto, con la quale taglieremo gli stipendi dei politici, le indennità e aboliremo i vitalizi. Vogliamo restituire bellezza alla politica”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network