Approvata riforma costituzionale, Filippin: storica, senza precedenti. Anche per il Veneto
Martedi 13 Ottobre 2015 alle 18:08 | 0 commenti
Nota di Rosanna Filippin, Pd
La senatrice del Partito democratico Rosanna Filippin commenta l’approvazione – con 179 voti favorevoli - del disegno di legge di riforma costituzionale: «Quello di oggi è stato un voto dal grande significato – sottolinea Rosanna Filippin – Abbiamo infatti approvato una riforma storica, che si inserisce in una fase di riforme che non ha precedenti e che è destinata a lasciare il segno per il presente e il futuro del nostro Paese.
Penso ad esempio alla nuova pagina dei diritti civili che stiamo scrivendo, con il divorzio breve, a cui sono orgogliosa di aver contribuito come relatrice, e con le unioni civili che presto andranno in Aula. Dopo anni e anni in cui poco o nulla si era mosso, ora stiamo dando una scossa al Paese con misure attese dagli italiani». «Con questa riforma costituzionale l’Italia si avvia verso un sistema più moderno ed efficiente, attuando anche quell’intervento di contenimento dei costi della politica da tutti richiesto» aggiunge la senatrice Filippin, che guarda anche al Veneto «Per le regioni virtuose si apre anche la strada per una possibile maggiore autonomia: un’opportunità che non va sprecata, soprattutto da quelle regioni, come il Veneto, che per anni l’hanno invocata a suon di slogan e spot elettorali».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.