Anciveneto: indagine e proposte sui bilanci comunali. Parla anche Variati
Giovedi 24 Settembre 2015 alle 17:45 | 0 commenti
Anciveneto
Da una parte la possibilità di usare gli avanzi di amministrazione, dall’altra i limiti di indebitamento per gli investimenti e il superamento del patto di stabilità interno. Il tutto in vista dei nuovi equilibri di bilancio da applicare secondo la Legge 243/12.  Anciveneto ne discuterà al convegno/workshop “Finanza locale per l’anno 2016â€Â organizzato il 28 settembre a Borgoricco (Pd).
Per l’occasione l’Anci regionale presenterà i dati raccolti in un’indagine ad hoc tra i comuni.
Oltre alla presidente dell’Anci regionale Maria Rosa Pavanello, sono attesi:
-la segretaria generale dell’Anci nazionale, Veronica Nicotra;
-il sindaco di Vicenza, presidente della Provincia di Vicenza e presidente dell’Unione Province Italiane, Achille Variati;
-il presidente dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana, Vigilio Pavan;
-il responsabile dell’Ifel, Andrea Ferri;
-tecnici ed esperti di finanza locale, tra cui Mauro Bellesia del Comune di Vicenza, Gianluigi Masullo della Provincia di Treviso e Paolo Baldassa del Comune di Vedelago.
E’ stato invitato a partecipare anche il presidente nazionale Piero Fassino (se ne aspetta la conferma), per la chiusura dei lavori.
L’appuntamento è dalle 14 in poi al teatro civico Aldo Rossi di Borgoricco, in Viale Europa 10. Una volta terminati gli interventi degli ospiti, spazio al dibattito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.