Quotidiano |

Anci Veneto propone coordinamento tra comuni contro lo smog

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

Anci Veneto
Serve una strategia condivisa e un coordinamento per affrontare l’emergenza inquinamento  - dichiara Maria Rosa Pavanello, presidente di Anci Veneto intervenendo sulla questione degli alti tassi di inquinamento di questi giorni –. Ora è indispensabile che tutti i Comuni agiscano in modo sinergico per gestire con efficacia questa situazione.  Molte amministrazioni, come le 44 che fanno parte della Città Metropolitana di Venezia, hanno già condiviso e stabilito diverse misure che vanno dalle giornate senza auto alle ordinanze per imporre l’abbassamento della temperatura nelle case.

Su questo fronte, è necessario contare anche sul senso civico e la collaborazione dei nostri cittadini. Per cercare di alleviare la situazione, sarebbe necessario, inoltre, ripristinare dei fondi per il trasporto pubblico, per ampliare e migliorare il servizio ai cittadini,  incentivando così l’uso dei mezzi pubblici. Le amministrazioni comunali sono in prima linea, ma auspico veramente che ci sia l’impegno e il coinvolgimento effettivo di tutti gli attori a livello regionale e nazionale che possano contribuire a gestire in modo strutturato questo problema. Le grandi scelte ambientali, quelle che concretamente possono dare una svolta, devono partire a livello nazionale».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network