Anci Expo vetrina turistica per il vicentino: gli amministratori d'Italia stupiti da tanta bellezza
Venerdi 13 Ottobre 2017 alle 22:11 | 0 commenti
Il Teatro Olimpico, riprodotto a grandezza quasi reale, ha accolto in Fiera a Vicenza gli amministratori che da tutta Italia hanno partecipato alla 34° Assemblea Nazionale Anci. E con il Teatro Olimpico le bellezze del vicentino con cui è stato rivestito lo stand di Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e delle due società Aim e Svt. Un unico grande spazio di 100 metri quadrati, giusto all'ingresso della Fiera, allestito come un info point, per promuovere il vicentino e informare i visitatori sulle opportunità , tante e di diversi generi, che offre il territorio.
"Oltre settemila persone sono transitate nello stand in questi tre giorni -ha affermato il Consigliere Provinciale con delega al Turismo Francesco Enrico Gonzo- molte non erano mai state a Vicenza e sono state sorprese della bellezza della nostra città . Ci hanno chiesto informazioni sui monumenti da visitare, ma sono state incuriosite anche dal tanto che offre la provincia al di là e oltre il centro storico."
A loro disposizione hanno trovato personale di Comune e Provincia, ma anche del Consorzio Vicenza E', che ha collaborato alla realizzazione dello stand. Presenti anche, con personale e materiale in distribuzione, gli 8 Iat del territorio (Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica, Asiago, Recoaro Terme, Lonigo, Barbarano Vicentino, Thiene) e i figuranti della partita a scacchi di Marostica, con cui in tanti hanno voluto farsi fotografare.
"Alcuni amministratori approfitteranno del prossimo fine settimana per visitare Vicenza - ha concluso Gonzo- altri hanno detto che torneranno con più calma, accompagnati dalla famiglia. Certo è che Anci Expo è stata una vetrina turistica di grande valore per il nostro territorio, anche grazie agli oltre 150 giornalisti accreditati e alla possibilità di degustare i nostri prodotti tipici offerti agli ospiti alle cene di gala."
Tante le immagini di Vicenza, le foto, i video che hanno raccontato la città e il territorio all'interno della Fiera. Protagonista anche piazza dei Signori, che ha dato il benvenuto ai visitatori di Anci Expo al piano superiore, con una suggestiva gigantografia della Basilica palladiana retroilluminata e un percorso di sanpietrini che ha guidato fino alla sala plenaria.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.