Amianto, Regione: attendiamo documentazione contabile per liquidare il contributo ai Comuni
Mercoledi 15 Giugno 2016 alle 22:06 | 0 commenti
La Regione Veneto comunica che in merito agli articoli pubblicati in questi giorni dalla stampa locale relativi ai finanziamenti per le bonifiche dell’amianto, l’assessore regionale all’ambiente precisa che “la Regione del Veneto è dalla parte dei Sindaci, bloccati dal Patto di stabilità anche su questo fronte così significativo per la sicurezza dei cittadiniâ€. “Proprio per venire incontro alle amministrazioni comunali - spiega l'assessore - la Regione ha assegnato nel 2014 all’Anci regionale 500 mila euro per far fronte alle situazioni più critiche".
"Ad oggi la Regione non ha tuttavia ancora ricevuto da parte di Anci Veneto la documentazione contabile necessaria alla liquidazione della somma assegnata – osserva il referente della Giunta veneta per le politiche ambientali - A fine dello scorso ottobre, infatti Anci aveva trasmesso informalmente un’anteprima della rendicontazione ed ora si è in attesa delle integrazioni richieste, oltre che della formalizzazione di tutta la documentazione, per procedere alla liquidazione".
"Noi - conclude l'assessore - siamo dalla parte dei Comuni e capiamo la grave situazione che vivono a causa di una normativa statale che frena e mette in difficoltà anche la Regione. Lavoriamo al loro fianco e auspichiamo che Anci Veneto condivida questa battaglia comune, senza diventare riferimento e voce di una sola parte politica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.