Quotidiano | Categorie: Fatti

Al ritmo del successo la prima edizione di MOVE! in fiera a Vicenza

Di Comunicati Stampa Martedi 31 Ottobre 2017 alle 16:03 | 0 commenti

ArticleImage

Successo per la prima edizione di MOVE!, la nuova manifestazione del fitness e dello sport di Italian Exhibition Group S.p.A., conclusasi ieri 30 ottobre alla Fiera di Vicenza. Nata dall'esperienza di RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo per l'intero comparto Business&Wellness che da 12 anni rappresenta l'appuntamento più atteso dal settore, l'evento ha presentato oltre 400 classi di lezioni e 900 ore totali di allenamento. Discipline olistiche, pilates, yoga, zumba e attività più intense per mente e corpo:  musica, benessere e cura di sé.

Matteo Marzotto, Vice Presidente Esecutivo IEG dichiara: "Siamo molto soddisfatti della manifestazione al suo esordio. In prospettiva, Move! potrà creare quel volano di ricaduta positiva per il territorio del Nord Est d'Italia, capace di creare dinamiche importanti, come già RiminiWellness sul territorio romagnolo."

"Questa prima edizione ci consente di guardare al futuro della Manifestazione con ottimismo, soprattutto per il feedback di soddisfazione ricevuto da pubblico e aziende - commenta Corrado Facco, Direttore Generale IEG -. Abbiamo coinvolto le attività indoor che meglio si attagliano al periodo stagionale, mettendole in scena in una moderna struttura fieristica, promuovendo sport, benessere e salute, esperienzialità e training quale elemento qualificante della quotidianità. MOVE! ha tutte le caratteristiche per diventare, con la sua specificità, la sister brand dell'evento benchmark RiminiWellness".

La Manifestazione, distribuita su 20.000 metri quadrati, tra palchi e spazi espositivi ha offerto oltre 400 classi di lezioni e 900 ore totali di allenamento. Tra masterclass per trainer, lezioni per il pubblico di appassionati e workshop del benessere, MOVE! ha confermato di essere una virtuosa declinazione della leader RiminiWellness, richiamando sportivi amatoriali e professionisti, grazie a un quartiere fieristico moderno e ad un territorio da sempre vocato all'attività fisica e che ben si dispone ad accogliere il mondo delle palestre e dello sport.

MOVE! è stata un'esplosione di fitness che ha riservato una particolare attenzione al pubblico femminile, passando da tante discipline olistiche, il pilates e lo yoga declinati in tutte le loro varianti, alle competizioni più intense alla ricerca di energia positiva per mente e corpo, musica, divertimento e potenziamento per il miglior benessere.

La formula vincente è stata quella di proporre un marketplace "immersivo". Si è trattato di spazi, quasi delle isole facilmente riconoscibili e interamente caratterizzate dai colori, musica e luci identificativi dei diversi marchi la cui realizzazione è stata oggetto di attento studio. Il pubblico oltre a poter provare in prima persona tutte le nuove discipline attraverso l'esperienzialità diretta, ha avuto l'opportunità di acquistare gli attrezzi e l'outfit più adatto nella zona dedicata allo shopping, pensata all'interno dello stesso stand. Poche altre manifestazioni permettono un acquisto immediato, guidato da personale altamente qualificato e accompagnato da suggerimenti d'eccezione offerti a volte dagli stessi fitness professional presenti in fiera e testimonial del brand.

Il BIO soul di MOVE!

Oltre alle aree PIANETA YOGA e BIO STAGE, l'una esperienziale olistica ricca delle più disparate forme di pratiche yogiche e l'altra dedicata al benessere psico-fisico, la kermesse ha offerto tante altre attività dolci.
Molte le lezioni esperienziali di bio-discipline, accessibili a tutti, tenute da insegnanti qualificati che proporranno tecniche per il benessere psico-fisico, come sospensione posturale, Qi Gong e meditazione.
Uno spazio poi, quello di Re dello Yoga, in cui regna la pace del fisico e della mente. Tutti i più innovativi accessori studiati per il benessere durante gli allenamenti di yoga e le sessioni di rilassamento.

Il SOFT soul di MOVE!
Non solo evoluzione di paradigma per il Pilates, ma anche contaminazione da diversi mondi dello sport e del fitness: tra le attività presentate a MOVE!, oltre a Cruisin Body Mind che ha presentato l'innovativo programma XTEMPO, alcune novità promiscue come il FlowFusion MOVE!ment e The Will Power Method entrambe portati dalla trainer Sayonara Motta. Lezioni gratuite poi e tutte le ultime novità dal mondo del Pilates, Fitness (come Acrovibes), Wellness con Balanced Body (azienda Genesi), leader mondiale nella produzione di attrezzi Pilates da oltre 40 anni e BLACKROLL®, il rullo miofasciale più utilizzato al mondo, che rende l'allenamento funzionale e della fascia accessibile a chiunque.

Lo STRONG soul di MOVE!
Boxeur de Rues, Fit Education e WHYSPORT. Il primo, celebre marchio di outfit tecnico di boxe, main sponsor della Manifestazione, ha acceso i riflettori di MOVE! su masterclass di fitbox, allenamenti per affrontare il ring con un occhio attento all'outfit, offrendo tante novità anche tra gli attrezzi per nuove discipline. Il secondo ha portato "The Cage" - la gabbia - e tanti allenamenti funzionali con diversi attrezzi a disposizione di gruppi invitati ad allenarsi in circuit workout, a provare elastici, crab, in alternativa agli appigli della gabbia stessa. E poi, con WHYSPORT e JAMIESON difesa personale e functional training, accompagnati da allenamenti open di box con Luca Rigoldi campione europeo categoria supergallo. A MOVE! presente anche il nuovo Kang Jops, una sorta di neo step formato da pneumatici di mezzi a 4 ruote con interno morbido per dare più forza alla leva del gradino up and down a ritmo di musica.

L'ACTIVE soul di MOVE!
Era di oltre 200mq lo stand di Skechers che ha portato tutte le ultime novità delle linee footwear Sport. All'interno un grande palco con due grandi performer: Jairo Junior ha coinvolto i partecipanti nelle sue sessioni di Cross Cardio e Miguel Benitez che ha fatto scatenare il pubblico con il suo Reggaeton Fitness. Fitness musicale, innovativi corsi di danza da oltreoceano, ginnastica funzionale, tonificazione muscolare e molto altro con Sayonara Motta e il palco della Federazione Italiana Fitness sul quale si sono alternate numerose classi e esibizioni di presenter di fama internazionale tra attività kalisteniche, lezioni coreografiche e allenamenti funzionali.

L'ENERGY soul di MOVE!
Allo stand di Bodyfly si sono tenute numerosi classi con le tavole dell'equilibrio flybord. Inoltre, per i visitatori l'opportunità di partecipare alla presentazione di un nuovo integratore al parmigiano reggiano e miele e al lancio di un tour che toccherà una trentina di centri benessere, in cui BodyFly porterà la propria filosofia incentrata su energia e postura: prima tappa MOVE!, ultima fermata RiminiWellness 2018.

L'INDOOR soul di MOVE!
La Federazione Italiana Walking & Fitness ha portato tapisroulant con racchette per walking training presciistici e allenamenti funzionali di ogni tipo. Inoltre, da guardare e non toccare, un tapisroulant trofeo, dipinto d'oro in onore di VICENZAORO, la Boutique Internazionale della Gioielleria, ha attirato l'attenzione dei visitatori della Manifestazione. La Federazione Italiana Fitness invece ha dedicato un intero palco fisso a entrambe le giornate di MOVE!: numerose sono state le lezioni, una di seguito all'altra, con programmi di functional training, fitness musicale, tonificazione e pilates, oltre alla grande novità del kalisthenics®, presentate da alcuni dei docenti dello staff federale in lezioni per professionisti rivolte ai master trainer.

Il RITMIC soul di MOVE!
Sessioni di Pound con le bacchette per simulare il "drumming", di Zumba anche nella nuova versione Strong, Reejam, Aerodance, Stepdance e Fitbit, per una non stop di movimento, divertimento, energia positiva e masterclass da togliere il fiato. E ancora Piloxing, Jezzercise e Superjump by Jill Cooper: tanti workout dal ritmo esplosivo hanno caratterizzato i palchi di MOVE!. Un susseguirsi di classi coinvolgenti e dinamiche tra salti, balli e Rock ‘n Roll.

Il FUNCTIONAL soul di MOVE!
A MOVE! anche competizioni, addestramenti e dimostrazioni nell'ambito degli allenamenti funzionali: BOOTCAMP, CROSSFIT e BULLSWORKOUT. Tre aree di circuiti di allenamento tra dimostrazioni di atleti firmati CROSSFIT e gare al millesimo di secondo, come quella organizzata da BULLSWORKOUT con in palio 500 euro da spendere in materiale sportivo e poi i 400 mq di campo militare con i Marines del Team Bootcamp BS Italia pronti ad addestrare tutti i visitatori.

Il CONFERENCE soul di MOVE!
A MOVE! Si sono tenute diverse Wellness Conference dedicate a più tematiche dello stare bene e in armonia con il proprio corpo: l'incontro "Riconciliare ego ed Anima con il Viaggio psicocronologico © del Metodo F.E.M.A.© (Fisioterapia Energetica e Medicina dell'Anima); l'innovativo Low Pressure Fitness ®raccontato da Mimi Adami per la prevenzione di disfunzioni del pavimento pelvico e il miglioramento della postura e il tono del "core"; l'allenamento The Willpower Method, total-body workout, completamente a corpo libero che unisce flessibilità e controllo tipici di Yoga e Pilates a esercizi di forza e condizionamento muscolare propri dell'atletica, del Kalistenic e della danza. Si è inoltre tenuto un convegno sulla Scherma, il nobile sport per tutti raccontato dal Campione Olimpico Valerio Aspromonte e il medico federale Antonio Fiore. Altri momenti d'incontro sono stati la WELLNESS CONFERENCE 1ST FUNCTIONAL JUNCTION dove sono state raccontati gli esiti di lunghi lavori di ricerca condotti sul lavoro funzionale; i workshop di BlackRoll sulla funzionalità miofasciale e quelli di Functional Sport Training.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network