Al Palavillanova domenica 25 settembre, la Partita della Vita – Teengame
Sabato 24 Settembre 2016 alle 17:33 | 0 commenti
Team for Children e TeenZone Oncoematologica
Che la vita sia una partita lo si dice spesso, ma i ragazzi in cura oncoematologica lo sanno molto bene e hanno combattuto da guerrieri per poter tornare a giocare a pieno ritmo, per guarire. E’ questo il valore e il significato del pomeriggio di spettacoli e sport che Team for Children Vicenza ha organizzato domenica 25 settembre dalle 15.30 al Palavillanova di Torri di Quartesolo, il TEENGAME con entrata libera aperto a tutti. Protagonisti assoluti i teenagers, i WARRIORS, gli adolescenti che raccontano con il loro correre in campo come si torna alla vita e allo sport, come si superano le difficoltà e come si raggiungono i grandi traguardi di tutti i giorni.
Questo evento ha un ulteriore merito, riunisce Padova e Vicenza, sia perché Team for Children Vicenza nasce dalla quasi ventennale esperienza di Team for Children di Padova, sia perché in campo ci saranno anche i DOCTORS, i dottori del Reparto Oncoematologico di Padova e del Day Hospital Oncoematologico di Vicenza, un’unione di forze con l’obbiettivo condiviso di raccogliere fondi per la TEENZONE, l’area che proprio Team for Children sta realizzando nell’Ospedale di Padova per dedicarla interamente agli adolescenti. I ragazzi troppo spesso sono vittime di depressioni durante la cura a causa della promiscuità con i bambini e dalla poca attenzione alle loro particolari necessità di compagnia e socializzazione. A presentare il pomeriggio Isabella Mai, una delle testimonial dell’associazione, anche lei guarita e rinata durante la sua adolescenza. Sarà la sua voce a guidare il pubblico fra sport, musica - con la canzone di Veronica Cuppari - e gli spettacoli di Jazzercise, BeatStreet e Ginnastica GS Audace. Le altre due squadre in campo saranno l’associazione di volontariato dei giornalisti VICENZA PRESS e una rappresentativa dei ragazzi dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI TORRI. Il TeenGame ha il Patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune di Torri di Quartesolo e il sostegno di Aics Vicenza che promuove con grande energia il messaggio: “E’ possibile guarire e riprendere una vita normale, anche sportivamenteâ€. A concludere il pomeriggio con il grande sport, sarà la partita amichevole di calcio 5 serie A tra VICENZA C5 e REAL FUTSAL ARZIGNANO arbitrata dai tecnici C.S.A.In.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.