Agricoltrici vicentine protagoniste ad Expo
Mercoledi 7 Ottobre 2015 alle 15:52 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza
“Cibo, benessere e arte†è il titolo del convegno organizzato da Donne Impresa Coldiretti, in programma domani, 8 ottobre all’Expo Centre di Milano. Per comprendere il legame tra wellness, alimentazione e bellezza artistica si alterneranno gli interventi di Mariagrazia Rocchigiani, funzionario Formazione e Partenariati della Fao.
Luciana D’Ambrosio Marri, sociologa del lavoro ed esperta di Management e Leadership, Massimiliano Zampini del Centro interdipartimentale Mente e Cervello (Cimec), Sandra Fiore, Addetta stampa CNR e storica dell’arte, Elena Frosio, laureata in Storia dell’arte moderna presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Lorella Ansaloni responsabile delle imprenditrici agricole Coldiretti aprirà i lavori, mentre le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo. Per l’occasione una folta delegazione di agricoltrici sarà presente in rappresentanza delle 24mila imprese agricole “rosa†associate in Veneto. Naturalmente sarà presente anche Vicenza con una delegazione rappresentativa delle tante donne impegnate a vario titolo in agricoltura. “Sono la nostra forza – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – un vero e proprio pilastro della famiglia e delle nostre imprese, sempre pronte a mettersi in gioco ed a proporre stimoli nuovi, con una sensibilità che è tipica della donnaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.