Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Accoglienza rifugiati, AnciVeneto presenta i contenuti del bando Sprar ai Comuni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Novembre 2015 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

AnciVeneto
Per favorire un sistema di accoglienza basato su interventi ordinari e una gestione programmata e non emergenziale dei flussi migratori, domani, mercoledì 11 novembre, alle ore 14:15, in Sala del Consiglio Comunale a Mestre, Anci Veneto presenta ai Comuni del Triveneto lo SPRAR, il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati.

Insieme a referenti di Anci Nazionale e del Ministero dell’Interno, illustrerà i contenuti del bando “SPRAR. Presentazione delle domande di contributo da parte degli enti locali che prestano servizi finalizzati all’accoglienza di richiedenti e di titolari di protezione internazionale ed umanitaria, biennio 2016–2017” che stabilisce l’ampliamento della capienza della rete dello SPRAR di 10.000 posti e le modalità per presentare le domande di contributo.

Lo SPRAR è il sistema pubblico, coordinato dall’Anci Nazionale e finanziato dal Ministero dell’Interno, composto dagli enti locali che decidono di aderire alla rete di accoglienza in modo volontario e che agiscono  in collaborazione con le associazioni del terzo settore.

Un momento di formazione e orientamento, organizzato da Anci Veneto in collaborazione con Anci Friuli Venezia-Giulia, la Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige e la Provincia autonoma di Trento, che mira a far conoscere a tutti gli enti pubblici gli strumenti messi a disposizione dal bando, in scadenza a gennaio 2016, sia in fase di accoglienza che in fase di integrazione e inclusione sociale dei rifugiati.

Leggi tutti gli articoli su: rifugiati, AnciVeneto, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network