Quotidiano |

A Schio "La montagna in città", Grotta aperta e degustazione del formaggio Castelgrotta

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2016 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Officine Micro comunica che domenica 16 ottobre torna a Schio l'appuntamento con "La montagna in città", una manifestazione che promuove i luoghi, i percorsi e la cultura del territorio scledense. Anche Latterie Vicentine sposa questo progetto e apre la storica Grotta: ex rifugio antiaereo, costruito durante la seconda guerra mondiale a Schio sotto il colle denominato del “Castello”, oggi adibito alla stagionatura del Castelgrotta, prodotto De.Co.

Sarà possibile visitare la grotta gratuitamente e degustare uno dei formaggi di punta della cooperativa vicentina - dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30.
Il Castelgrotta è un formaggio dal sapore marcato e deciso, un gusto unico che deriva proprio dalla sua particolare maturazione in grotta (minimo 5 mesi): un ambiente naturale di oltre 500 metri quadrati, con temperature variabili a seconda delle stagioni (8°/13°), umidità (98%) e ventilazione costante. Condizioni ottimali per la stagionatura di questo formaggio. Per questi motivi Latterie Vicentine ha voluto investire nei lavori di ristrutturazione di una delle maggiori gallerie ipogee presenti nel territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network