A Palazzo Costantini un defibrillatore donato dall'Associazione nazionale "Artisti Decoratori"
Martedi 13 Dicembre 2016 alle 15:01 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che sarà installato nella sede di Palazzo Costantini, in contra' Riale 13, il defibrillatore donato dall'associazione nazionale “Artisti Decoratori†alla Biblioteca civica Bertoliana. L'apparecchiatura di primo soccorso, che è stata consegnata al presidente della Commissione V "Servizi alla popolazione" del Comune di Vicenza Raffaele Colombara in occasione di una cerimonia che si è tenuta alla Fiera di Vicenza lo scorso novembre, è di facile impiego e manutenzione e permette un uso immediato e tempestivo in caso di necessità . Il defibrillatore è dotato di batteria autonoma, non ha bisogno di alcun collegamento in rete né di particolari interventi d'installazione.
Si è scelto di destinare l'apparecchiatura a Palazzo Costantini in quanto sede della Biblioteca con l'orario di apertura più esteso; considerato, inoltre, che il defibrillatore è facilmente trasportabile, qualora fosse necessario, sarà possibile intervenire rapidamente e su un arco di tempo più ampio anche nelle altre sedi centrali della Bertoliana. Nei prossimi giorni saranno organizzati corsi di formazione destinati al personale della Biblioteca sull'utilizzo di questo prezioso strumento “salvavitaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.