A Cosmobike Neox, l'e-bike vicentina vincitrice dell'Eurobike Innovation Award
Martedi 8 Settembre 2015 alle 14:36 | 0 commenti
Neox
A Cosmobike (Verona 11/14 settembre) ci sarà anche Neox, la rivoluzionaria e-bike, prodotta in toto a Recoaro Terme, che ha recentemente vinto (26 agosto, Friederichshafen) il prestigioso Eurobike Innovation Award. Con il giudizio unanime dei 6 giurati tedeschi, che ogni anno valutano le nuove proposte mondiali del mercato bike ed e-bike, Neox, la bici a pedalata assistita totalmente made in Italy, è stata ritenuta l’e-bike top dalla punto di vista dell’innovazione tecnologica e della capacità di interpretare le nuove esigenze del mercato ciclistico.
Il concept innovativo, unico al mondo – frutto di 4 brevetti internazionali depositati - che sta alla base di Neox, risiede nel cambio elettronico sequenziale rotativo, con sistema di cambio direttamente integrato nel motore di assistenza. Un sistema che evita i movimenti trasversali della catena, presente nei cambi tradizionali, garantendo una totale fluidità nell’ausilio alla pedalata, che nel cambio dei rapporti non comporta alcuna sensazione di “strappo†o “spintaâ€. Tutto il sistema è costantemente monitorato da un sensore di sforzo con rilevazione di coppia tra gli ingranaggi primari e secondari. Neox monta inoltre un antifurto, attivabile con codice Pin, che agisce bloccando il sistema meccanico e mettendo l’e-bike in folle. L’ideale per bere un caffè o un aperitivo senza dover incatenare la bici, con la sicurezza che qualsiasi malintenzionato, in questo modo, si ritroverebbe a far ruotare le pedivelle “a vuotoâ€, non potendo trasmettere il moto.
La e-bike è garantita 5 anni e permette di beneficiare di assistenza semplicemente sganciando e spedendo il monobraccio contenete tutto il sistema elettro-meccanico di trasmissione.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.