Quotidiano | Categorie: Fatti

Natale nei quartieri di Vicenza, eventi da venerdì 28 dicembre a domenica 6 gennaio

Di Comunicati Stampa Martedi 25 Dicembre 2018 alle 11:44 | 0 commenti

ArticleImage

Non solo Natale in centro ma ovunque nella città. Venerdì 28 dicembre, “Canto della Stella” con cantori vestiti da personaggi del presepe, lungo le vie di Casale dalle 19 alle 21.30. A cura Parrocchia di Casale in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Parrocchia di Casale - tel. 0444 504132 – [email protected]. 

Domenica 30 dicembre "Ballo e scambio di auguri". Ballo in coppia e di gruppo, momento conviviale per gli anziani al Centro Anziani S. Bortolo, via Medici, alle 15.30. A cura Centro Anziani S. Bortolo in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Centro Anziani S. Bortolo - tel. 3337221534 – [email protected]. 

Lunedì 31 dicembre, “Festa di fine anno e Capodanno”, serata danzante con orchestra aperta a tutti i cittadini del quartiere, al Centro Sociale di via Colombo 7/9, dalle 20. A cura dell'Associazione Senior Veneto in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Associazione Senior Veneto tel. 0444 961837, [email protected].

 

Venerdì 4 gennaio, alle 20.30, nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice (Saviabona) "Luci di Natale", canti e riflessioni con il Coro Città di Thiene diretto da Luigi Ceola. A cura del Circolo Ricreativo "A.Cuccarolo", della Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice e di Asac in collaborazione con l'ufficio partecipazione.

 

Venerdì 4 gennaio, alle 17, al Centro Diurno Proti, in contra' De' Proti 3, Arriva la Befana!!!, momento di festa per tutti, dolci per i buoni e... A cura Circolo d'Argento in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: 0444569900, [email protected]. 

 

Sabato 5 gennaio, Concerto di Natale”, nella chiesa di San Lorenzo alle 18, a cura Orchestra Giovanile Vicentina in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Orchestra Giovanile Vicentina: tel. 3384292470 – [email protected].

 

Sabato 5 gennaio, "Befana", evento per bambini con ASD Vicenza Danza alla Galleria Parco Città alle16.30. A cura Galleria Parco Città in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: www.parcocitta.it - [email protected]. 

 

Domenica 6 gennaio, all'Oratorio S. Andrea alle 12.30 “Pranzo comunitario per famiglie, nonni e affezionati della parrocchia di S. Andrea” con gioco della tombola a premi e arrivo della Befana. Prenotazione in canonica, quota 14 euro. A cura Parrocchia di S. Andrea in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Parrocchia di S. Andrea - tel. 0444 512288.

 

Domenica 6 gennaio “Anconetta in concerto….crescendo insieme”, 6° edizione. Esibizione di talenti del territorio con musicisti e cantanti nella Chiesa Immacolata di Lourdes alle 16. A cura Parrocchia Immacolata di Lourdes in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Parrocchia Immacolata di Lourdes: tel. 0444 506599 – [email protected]. 

 

Domenica 6 gennaio "35^ Festa di Natale a San Bortolo, chiusura luminarie e albero di Natale" al Parco giochi in via Durando 81, alle20. A cura Comitato Pro San Bortolo in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Comitato Pro San Bortolo – tel. 0444 321220 – [email protected]. 

 

Domenica 6 gennaio “La corsa della Befana” con partenza dal piazzale della chiesa Sacra Famiglia e San Lazzaro alle 15.30. Dopo la corsa a staffetta ci sarà un punto di ristoro per tutti. A cura Circolo Noi San Lazzaro in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Circolo Noi San Lazzaro tel. 3313641348 – [email protected].

 

 

Presepi


Si possono visitare i numerosi allestimenti di presepi in vari luoghi della città. Per conoscere l'itinerario consultare il sito www.presepidivicenza.it. Tra questi si segnalano due realizzazioni.

 

Fino al 13 gennaio si potrà ammirare la "Strada dei presepi di Maddalene" a cura del Comitato per il recupero del complesso monumentale di Maddalene con il Circolo Noi di Maddalene, il Gruppo alpini Penne mozze di Maddalene e il Marathon club in collaborazione con l'ufficio partecipazione. I diciannove presepi si potranno vedere partendo dalla chiesa parrocchiale di Maddalene percorrendo le vie del quartiere. Una nuova segnaletica accompagnerà il visitatore lungo il percorso completamente pianeggiante. Inoltre nella bacheca davanti alla chiesa sarà a disposizione una mappa parlante che renderà più agevole la localizzazione dei presepi. 

 

Fino a martedì 8 gennaio, “Presepe in Arena”, grande allestimento sempre aperto e illuminato di notte nell'arena di strada di Casale 281-285. A cura Parrocchia S. Maria Assunta di Casale in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: Parrocchia S. Maria Assunta di Casale - tel. 0444 504132 – [email protected].

Il calendario A chi ha Vicenza nel cuore, Buone Feste! è disponibile al link http://bit.ly/programmaNatale. 

 

Mostre 

 

Ed inoltre, nei quartieri, proseguono alcune mostre fotografiche e pittoriche.

 

Fino a domenica 6 gennaio 2019, alla Locomotiva, in via Rismondo 2, “Sillabario per una guerra”, mostra fotografica di Antonio Cunico a 100 anni dalla fine della Prima guerra mondiale. A cura del FotoClub “Il Punto Focale” in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: www.locomotivaferrovieri.it, email [email protected]. Referente: Antonio 345 7999819. Ingresso libero.

 

Fino a domenica 6 gennaio 2019, alla Galleria ART.U'-Artisti Uniti, in contra' Piancoli 14, “Blu”, esposizione collettiva. A cura di ART.U'in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30. Lunedì chiuso.

 

Fino a martedì 15 gennaio 2019, Il nostro Natale colorato”, mostra collettiva permanente di quadri al Centro Civico 7 (corridoio 1° piano) in via Rismondo 2. A cura dell'Associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: [email protected]

 

Fino al 31 gennaio 2019, al Centro Diurno Proti, in contrà De' Proti 3, Esposizione a tema: “Il Volto…Specchio dell'Anima”. A cura UCAI e Circolo d'Argento in collaborazione con l'ufficio partecipazione. Info: 0444569900[email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Natale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network