Quotidiano |

"Veneto Banca, i 30mila euro che ho perso da voi non valgono 3 minuti di parola?" Marin, lavoratore dalla Romania e la rabbia di chi ha perso tutto

Di Matteo Moschini Sabato 19 Dicembre 2015 alle 14:02 | 0 commenti

ArticleImage

"Ha la mia solidarietà personale, e le prometto che ci prenderemo a cuore il suo caso specifico", sono le parole del presidente Pierluigi Bolla, in seguito all'appassionato intervento di Marin, lavoratore oggi invalido arrivato dalla Romania quasi vent'anni fa, che ha ottenuto quantomeno il risultato di scuotere le coscienze personali e la solidarietà del presidente di Veneto Banca.

Un intervento di sfogo, di un immigrato regolare, che si dichiara onesto e diligente osservatore del primo punto della costituzione italiana. Invalido del lavoro, ha investito tutti i risparmi in Veneto Banca, anche i sudati risparmi della figlia da poco maggiorenne, ma che lavora d'estate per mettere da parte qualcosa, e ora non può che chiedere al padre "in che situazione l'ha cacciata".

Un intervento che aggiunge poco alle questioni in ballo, e che oltrepassa i limiti di tre minuti di diritto di parola concesso a ogni intervento. Ma la risposta di Marin è chiara, "30mila euro persi da voi valgono 3 minuti di intervento, fatemi parlare". Viene fermato lo stesso, i tempi tecnici non permettono di fare altrimenti, ma porta a casa la promessa del presidente che non sarà dimenticato.

Leggi tutti gli articoli su: Lavoro, Veneto Banca, Pierluigi Bolla, Marin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network