Usb Vicenza contraria all'accordo che prevede il trasferimento di personale e i prossimi tagli all'Ulss 8 Berica
Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 15:48 | 0 commenti
Riceviamo da Federico Martelletto, responsabile Usb, e pubblichiamo. "Si è svolto ieri 3 ottobre, in Aula Magna in contrà San Bortolo a Vicenza, l'incontro tra dirigenti di Azienda Zero e Aulss 8, RSU, sindacati di comparto e della dirigenza, per la sottoscrizione dell'accordo che individua il personale da trasferire (23 del comparto, di cui 20 amministrativi) e la decurtazione dello 0,96% dai Fondi del salario accessorio Nel frattempo sono stati pubblicati i bandi per la mobilità volontaria, esaurita la quale scatterà il trasferimento coatto d'ufficio entro i 50 km intesi tra sede di lavoro attuale e quella di destinazione."
"IMPORTANTE:
in ogni caso - prosegue la nota -, anche se il personale individuato non sarà trasferito o lo sarà solo parzialmente, ci sarà comunque la riduzione della dotazione organica, con il taglio del budget per le assunzioni e ripercussioni dirette sul personale di assistenza, ovvio!
Come pure ci sarà il taglio dello 0,96% dei Fondi per il salario accessorio (quei soldi per es. potrebbero dare la fascia al 10% del personale circa); quindi meno soldi per tutti. Ci dicono che i tagli troveranno ristoro nel Piano di razionalizzazione alla spesa predisposto dall'ulss ma, c'è una piccola differenza: i tagli sono definitivi, il ristoro solo temporaneo!
Si sappia pure che su circa 300 dipendenti dell'Azienda zero, ci saranno ben 50 dirigenti, ma a fare cosa? Non è che questo "carrozzone" diventa un nuovo poltronificio per premiare/tacitare e fare i soliti giochi, per i soliti ignoti?
Tutto ciò premesso:
diminuzione dotazione organica; taglio del budget per assunzioni; diminuzione stabile dei Fondi aziendali; dotazione abnorme di dirigenti, USB non firma l'accordo.
Gli altri sindacati (esclusa la Cgil), hanno firmato compreso il Nursind presente in massa alla riunione del pomeriggio ma assenti in massa alla riunione RSU del mattino, durante la quale i rappresentanti dei lavoratori hanno discusso lo stesso argomento!?!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.