Trasferiti da Lonigo a Cadè (RE) 26 addetti alla produzione della Werther, Prc Vicenza: solidarietà agli operai della fabbrica chiusa
Giovedi 7 Settembre 2017 alle 13:16 | 0 commenti
Al rientro dalle ferie i lavoratori dell'unità produttiva della Werther International S.p.A. di Lonigo, scrive Roberto Fogagnoli segretario PRC provincia di Vicenza, nella nota che pubblichiamo, si sono trovati con la fabbrica smantellata. La direzione aziendale, che ha sede a Cadè (Reggio Emilia) ha deciso di trasferire 26 operai addetti alla produzione, in piena logica di padroni delle ferriere, presso le unità di Cadè e di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia, senza alcuna misura di sostegno, rimborsi spese e quant'altro. Trattati come le macchine già trasferite, senza tener conto dei drammi e delle difficoltà imposte alle famiglie (Foto Massigna per Il Girnale di Vicenza).
Lavoratori della Werther di Lonigo, hanno, ieri 6 settembre, scioperato per 8 ore e attuato un
picchetto dinanzi all'unità di Cadè (RE), mentre anche i lavoratori dell'unità di Cadè hanno solidarizzato con i colleghi e indetto uno sciopero di 4 ore con partecipazione al picchetto.
Rifondazione Comunista esprime la sua solidarietà agli operai poiché questo non è il primo caso, ma è un frutto dello strapotere del nuovo capitalismo e delle regole di Poletti, che non solo ci riporta al deregolamentazione del primo '800, ma che vuole abusare dei lavoratori come se fossero matteria da usare e gettare quando non più funzionale al lavoro. Un/a lavoratore/ice, una persona, trasferibile da una unità all'altra, e consegnata come pacchi da Lonigo a Cadè. Questa è la destrutturazione voluta dal padronato e regalata dalla destra e dal PD (ormai anch'esso di destra) ai nuovi e vecchi padroni industriali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.