Traiano, Adriano e Annibale protagonisti del nuovo ciclo di conferenze del gruppo archeologico CRT da ottobre 2017 a maggio 2018
Giovedi 28 Settembre 2017 alle 21:09 | 0 commenti
Prende il via il 2 ottobre il nuovo ciclo di conferenze del gruppo archologico CRT, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, ad ingresso libero, che si terranno al centro Proti in contra' De Proti 3 a Vicenza, con inizio alle 20.45, e che verteranno su "Traiano e Adriano: l'apogeo dell'Impero" e "Annibale e la Seconda Guerra Punica (218 a. C.)". Saranno tre gli incontri dedicati alla prima sezione "Traiano e Adriano: l'apogeo dell'Impero". Si inizia lunedì 2 ottobre con "La Roma di Traiano e Adriano" che avrà come relatore Mario Colombo. Lo stesso Colombo lunedì 6 novembre parlerà di "Villa Adriana e i giardini di Tivoli". Infine Paolo De Zorzi lunedì 4 dicembre relazionerà su "Legami fra economia, potere e consenso in età Alto-Imperiale".
La seconda serie di incontri dedicata ad "Annibale e la Seconda Guerra Punica (218 a. C.) prenderà il via lunedì 8 gennaio 2018 con Mario Colombo che parlerà di "Roma e Cartagine: Imperi a confronto".
Mario Colombo proseguirà quindi lunedì 5 febbraio con "Annibale e il suo sogno".
Lunedì 5 marzo toccherà a Paolo Benedetti e Roberto Raimondi che tratteranno il tema "Annibale, Scipione e gli storici romani".
"Scipione e la riscossa di Roma" sarò il titolo dell'incontro di lunedì 9 aprile con Mario Colombo.
A chiudere la rassegna sarà Michelangelo Zucchini con "L'ascesa di Roma: caratteri dell'architettura Repubblicana".
Informazioni: circoscrizione 1 0444 222711, [email protected], Gruppo Archeologico CRT 0444 321851, [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.