Telefono Amico di Vicenza invita ad un corso di formazione sull'ascolto e la comunicazione
Venerdi 20 Ottobre 2017 alle 21:11 | 0 commenti
Vuoi essere utile agli altri e fare anche qualcosa per te? Puoi farlo diventando membro di TELEFONO AMICO sede di Vicenza. TELEFONO AMICO cerca nuovi volontari e, allo scopo, organizza un corso di formazione per aspiranti operatori che si terrà a partire dal 20 novembre 2017 alle ore 20:30, in luogo da definire in centro a Vicenza.
Ognuno di noi ha un profondo bisogno di essere ascoltato, soprattutto nei momenti di particolare disagio, quando la sofferenza è tanta e la percezione della solitudine si fa più acuta.
E' in queste occasioni che poter parlare con qualcuno che ci ascolta, ci comprende e non ci giudica diventa importante.
Telefono Amico Italia è una risposta a questo bisogno. Ogni giorno, dalle 10,00 alle 24,00, i volontari del Telefono Amico, nel rispetto dell'anonimato e della discrezione, offrono alla persona che chiama la possibilità di poter comunicare in modo autentico e libero da condizionamenti.
La tipologia del corso di formazione per nuovi volontari è di tipo esperienziale, non didattico, basato sul diretto coinvolgimento del partecipanti al processo di apprendimento, permette ad ognuno di sperimentare a livello personale difficoltà , potenzialità e risorse.
L'obiettivo è di sensibilizzare i partecipanti ai temi dell'ascolto e della comunicazione, aiutandoli a potenziare caratteristiche e capacità necessarie per la gestione di relazioni di aiuto al telefono.
Il corso è gratuito ed ha la durata di circa 3 mesi.
Per informazioni: Tel. 338 2782909, [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.