Quotidiano | Categorie: Fatti

Stradella Sansigoli e via Cappellari, da lunedì 27 novembre installazione del nuovo impianto di sollevamento per garantire la sicurezza idraulica

Di Comunicati Stampa Lunedi 20 Novembre 2017 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Lunedì 27 novembre prenderanno il via i lavori in stradella Sansigoli a Vicenza (nella zona dell'ospedale), all'altezza del civico 12, per la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento delle acque meteoriche per la salvaguardia idraulica della città. L'intervento durerà 40 giorni circa, se le condizioni meteo lo consentiranno. Sarà interessata tutta la carreggiata stradale di stradella Sansigoli e, poiché di ridotte dimensioni, sarà chiusa al transito. Sarà sempre consentito l'ingresso e l'uscita (da via Fratelli Bandiera) dei residenti, a cui potrebbe essere chiesto di uscire con le auto la mattina e rientrare la sera, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all'esecuzione delle opere.

Inoltre in via Cappellari saranno previsti restringimenti.

In questi giorni verrà consegnata la lettera ai residenti, firmata dall'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, che informa sull'avvio del cantiere e che fornisce numeri di telefono per informazioni o emergenze.

I lavori prevedono, oltre che la realizzazione dell'impianto di sollevamento progettato per risolvere le criticità idrauliche, anche l'installazione di due elettropompe sommergibili, una tubazione di mandata del sollevamento per la fognatura bianca di via Cappellari e una valvola a battente in corrispondenza allo scarico nell'Astichello.
Non sarà quindi più necessario utilizzare l'idrovora che, in caso di forti piene dell'Astichello, veniva puntualmente installata a cura di Acque Vicentine.

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Cristina Balbi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network