Quotidiano | Categorie: Fatti

SPAZIOCASA al via oggi 24 novembre in fiera a Vicenza

Di Comunicati Stampa Venerdi 24 Novembre 2017 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Si è aperta oggi in Fiera di Vicenza SPAZIOCASA, manifestazione di riferimento per il mondo della casa, dell'arredamento e del design, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), in programma da oggi a domenica 26 novembre e il prossimo week-end dall'1 al 3 dicembre. Il Salone, alla sua cinquantaseiesima edizione ospita, in un elegante contesto espositivo le eccellenze del Made in Italy, maestri dell'artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Nuove soluzioni per la casa, edili e di arredamento per soddisfare i desideri e le necessità dei visitatori e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo.

Diverse le novità di questa edizione: lo sviluppo delle due tradizionali aree tematiche Stile e Comfort, l'introduzione di nuovi progetti quali Design Market, un'area riservata al settore immobiliare (in collaborazione con FIAIP), gli incontri con i professionisti, lo svolgimento di eventi, convegni in tema di sostenibilità ambientale e workshop formativi. Il tutto attraverso un format che pone al centro l'esperienza del visitatore e i trend più attuali.

Tra le curiosità che si possono trovare in fiera, linee di design artigianale che propongono una rivisitazione degli stili classici, modelli di costruzioni a forte riduzione di calcestruzzo o realizzate con prodotti bio (ad esempio la paglia), oggetti che uniscono stile e funzionalità, come una lampada che richiama il ponte di Brooklyn.

Da vedere, la mostra "Evidenze di Casa" (a cura di CasaClima Network Vicenza-Bassano, l'Istituto Tecnico A. Canova e il Centro Edile A. Palladio di Vicenza), dove gli studenti mostrano le differenze tra una costruzione a basso consumo energetico errata e una corretta, "La mia casa sull'albero", costruzione in legno progettata dagli studenti di ISAI Design Academy, e il progetto "Kitchen for all", a cura di ENGIM Veneto.

Tra gli eventi principali di domani, sabato 25 novembre, i workshop di Design Market (dalle 11.00 alle 18.00 presso l'area dedicata nella Hall 7), dove sarà possibile scoprire come realizzare appendini a forma di casetta, biglietti di auguri con i principi del kirigami, originali composizioni di piante grasse, incroci di fili di lana e anelli con brillocco. Nell'Arena del Gusto (in collaborazione con Confcommercio Vicenza, Università del Gusto e i Ristoratori della Confcommercio di Vicenza, Hall 7) saranno protagonisti gli chef e i prodotti del territorio, i Ristoranti della Confraternita del bacalà alla vicentina (ore 10.30) e i Consorzi del formaggio di Asiago e delle Doc Vicentine (ore 15.30). D'interesse il seminario sulla nuova professione del Professional Organizer, a cura di Organizzare Italia (ore 10.30, Hall 7.1, Sala Giotto).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network