Riscaldarsi con il legno: giovedì 30 un convegno per capire come farlo in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e della qualità dell’aria
Lunedi 27 Novembre 2017 alle 15:40 | 0 commenti

La Federazione Legno di Confartigianato Imprese Veneto propone, per giovedì 30 novembre, un convegno dal titolo "Riscaldarsi correttamente con il legno" in cui si affronteranno gli aspetti tecnici, di sicurezza, ambientali e di qualità dell'aria, connessi all'utilizzo energetico del legno. Dopo l'introduzione di Bruno Mazzariol (presidente della Federazione Regionale Legno), la parola passerà Valter Francescato (direttore tecnico di AIEL - Associazione Italiana Energia AgroForestali) che illustrerà i benefici, non solo economici, ma anche ambientali, di questa fonte di calore. Il relatore, infatti, affronterà la questione delle emissioni e le strategie di miglioramento della qualità dell'aria grazie al tour over tecnologico e alle buone pratiche.
Quindi, Francescato passerà a presentare le diverse tipologie di impianti, e biocombustibili, con i relativi aspetti tecnici e manutentivi. Infine, il relatore parlerà degli strumenti di incentivazione per la riqualificazione energetica e sviluppo sostenibile della filiera legno-energia.
L'appuntamento è a partire dalle 18 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza in via Fermi 201 (info: 0444.168386)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.