Referendum sull'autonomia del Veneto, l'on. Emanuele Cozzolino (M5S): "senza garanzie referendum diventa indagine demoscopica"
Venerdi 15 Settembre 2017 alle 17:50 | 0 commenti
"Il Referendum sull'autonomia rischia di diventare poco più che un'indagine demoscopica per giunta inattendibile" ne è certo il deputato del MoVimento 5 Stelle Emanuele Cozzolino a seguito della decisione dell'Organismo di raccordo Prefettura-Regione sui certificati elettorali.
"Dopo che è stato escluso l'utilizzo della tessera elettorale - continua il parlamentare - è stata abbattuta un'altra garanzia di regolarità del voto. E' inevitabile pensare che la mancanza dei presidi di legalità che dovrebbero caratterizzare una normale votazione favoriranno i brogli."
"Tutto ciò non rappresenta solo la dimostrazione di una totale assenza di capacità organizzativa della Regione, - continua l'on. Cozzolino - che doveva pensare prima a risolvere questi problemi, ma rischia di togliere autorevolezza e dignità a questo appuntamento che è costato salato ai cittadini veneti. Evidentemente la Lega, pur riempiendosi la bocca della parola 'autonomia', non la vuole mai raggiungere davvero, per non rischiare di fare la stessa fine dell'UKIP (The United Kingdom Independence Party) in Gran Bretagna."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.