Presso la residenza "O. Trento" di Vicenza è stato inaugurato oggi 4 ottobre il reparto "Stati vegetativi"
Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 18:54 | 0 commenti
In modo del tutto informale e al di fuori dal protocollo previsto, Lucio Turra, presidente di Ipab di Vicenza, ha voluto fosse la rappresentante dei familiari, Anna Maria Giacon Boaria, ad effettuare il taglio del nastro nel nuovo reparto "Stati Vegetativi", presso la Residenza "Ottavio Trento" di Vicenza. All'inaugurazione, avvenuta questa mattina, hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, il prefetto Umberto Guidato, Isabella Sala, assessore alla Comunità e alla famiglie del Comune di Vicenza, Salvatore Barra, direttore dei Servizi socio sanitari della AULSS Berica e il vescovo Mons. Beniamino Pizziol, che ha impartito la benedizione.
Turra, che non è riuscito a trattenere la commozione per il varo operativo di questa struttura "Fortemente voluta e che ha subito alcuni ritardi nella consegna per motivi di carattere burocratico", come ha sottolineato, ha voluto ringraziare particolarmente l'assessore ai servizi sociali della Regione Veneto, Manuela Lanzarin per essersi spesa personalmente proprio per superare tali ostacoli.
Al presidente dell'Ipab di Vicenza, oltre alle scuse per non aver potuto partecipare all'evento da parte della stessa Lanzarin, impegnata in una commissione regionale, è giunta anche una lettera d'apprezzamento per la realizzazione e l'apertura della nuova struttura da parte del presidente
della Regione, Luca Zaia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.