Per Pipitone dell'Idv sono positivi i dati economici e del lavoro in Veneto
Domenica 10 Gennaio 2016 alle 18:01 | 2 commenti
"I dati di Veneto Lavoro sono positivi e fanno ben sperare che questo trend possa trasformarsi in una lunga onda in grado di rimettere in gioco l'economia veneta e di tutto il Paese", è questo in sintesio il commento di Antonino Pipitone, componente della segreteria nazionale dell'Italia dei valori, ex consigliere regionale veneto. "Il Veneto - prosegue Pipitone nella sua nota odierna - si conferma una delle regioni che guidano la ripartenza dell'economia e del lavoro. Ciò è merito sia di una classe imprenditoriale che ha saputo rigenerarsi dopo la crisi, sia di scelte politiche positive per l'economia nazionale".
L'ottimista esponenet dell'IdV Pipitone conclude così il suo intervento: "le oltre 50 mila assunzioni a tempo indeterminato nel 2015 evidenziano che quando la politica favorisce e sostiene lo sviluppo delle aziende con norme che riducono il costo del lavoro, il risultato e' sicuramente positivo. Come Idv abbiamo sostenuto tutte le leggi che il governo ha promosso a sostegno dell'economia e dello sviluppo: adesso però bisogna intervenire anche sulle Partite Iva, sia sul piano del riconoscimento delle tutele sociali e previdenziali che riducendo l'imposizione fiscale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.