Operazione a campo Marzo, Forza Italia: perchè lo "sceriffo" Variati occupa lo spazio mediatico che spetta al questore Petronzi e alle forze dell'ordine?
Giovedi 17 Agosto 2017 alle 22:05 | 2 commenti
"Se fossimo usciti noi del centro destra con il comunicato di oggi di Achille Variati saremmo stati tacciati di populismo, razzismo, e insensibilità e di aver occupato uno spazio mediatico che non ci compete!", scrive nella nota che pubblichiamo Matteo Tosetto, commissario provinciale vicentino di Forza Italia. Lo affermano con Matteo Tosetto gli altri esponenti di Forza Italia, Michele Dalla Negra (capogruppo in sala Bernarda) e Roberto Cattaneo (consigliere comunale e provinciale). "Perché il Sindaco di Vicenza Achille Variati ha scoperto proprio oggi la sua vena di "sceriffo di campo Marzo?", proseguono i tre forzisti.
"È da anni che il Centro destra (e Forza Italia in particolare) denuncia i rischi, reali e concreti, che l'immigrazione clandestina, può produrre", continuano Tosetto, Dalla Negra e Cattaneo. "Il primo cittadino non ci dice però che, di fatto, è impossibile rimandarli nei loro paesi d'origine", sottolineano ricordando il caso del marocchino condannato espulso e poi tornato ad abitare due settimane fa da abusivo la torre abbandonata a Sud di Thiene: un vero e proprio caso fotocopia che si ripete ogni giorno.
"Variati, finto sceriffo, con il comunicato di oggi occupa la scena mediatica di un'azione la cui paternità spetta alla Questura di Vicenza!", sottolineano nuovamente Tosetto, Dalla Negra e Cattaneo. "Ma a questo punto ci domandiamo dove fosse l'Assessore comunale alla sicurezza: gli sono stati ritirati gli incarichi?"
E concludono i tre rappresentanti di FI: "Un grazie sentito per l'impegno va al Questore di Vicenza, al dott. Giuseppe Petronzi, e a tutte le Forze dell'ordine che, nonostante le frequenti prese di posizione di certi partiti politici tendenti a delegittimarle, quando financo a criminalizzarle, continuano a vigilare sul territorio vicentino con gravi difficoltà e sacrifici (per mancanza di uomini e mezzi), ma con risultati tangibili!"
Continua, senza vergogna, la campagna elettorale per salire sul trenino per Roma ed ottenere un'altra PENSIONCINA. Ma, i VICENTINI lo voteranno ? Sarà la prova del nove.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.