Nuovo intervento di potenziamento delle linee elettriche a misura d'ambiente sull'Altopiano di Asiago
Domenica 22 Ottobre 2017 alle 15:04 | 0 commenti
E-Distribuzione ha da pochi giorni messo in servizio una nuova cabina di trasformazione in Via Ecar - Contrada Val Piana, in comune di Foza che va ad integrare nuove linee ambientalmente e tecnologicamente più sostenibili. L'intervento, progettato e realizzato dalla Società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica di Media e Bassa Tensione, porterà ad un significativo miglioramento della qualità dei servizio offerto ai cittadini del comune di Foza e aree limitrofi, e soprattutto innalzerà i livelli di servizio assicurati all'intera area, grazie alla maggiore resilienza della rete elettrica, anche in previsione dell'approssimarsi della stagione invernale.
L'articolato piano di lavoro è stato realizzato minimizzando l'impatto ambientale, prevedendo, per quanto riguarda la linea a 20.000 V, la posa di 500 mt di cavo interrato e 200 mt di linea in cavo aereo isolato; nel caso della rete di bassa tensione sono invece stati posati di 500 metri di linea interrata e 100 metri di linea in cavo aereo.
Ai nuovi impianti sono stati connessi oltre un centinaio di clienti di bassa tensione, ma i benefici dell'intervento saranno estesi a un'area più ampia di utenze residenziali, industriali e ricettive del comune di Foza e dell'altopiano di Asiago.
Per la sua realizzazione, e-distribuzione ha attentamente pianificato le tempistiche di attivazione del nuovo impianto, concordando le brevi interruzioni alle utenze alimentate, in particolare le attività produttive.
"L'attivazione della nuova cabina di trasformazione e le nuove linee di Foza - sottolinea Gino Grasso, Area Sviluppo Rete E-Distribuzione Triveneto - testimoniano l'impegno di e-distribuzione per migliorare la qualità del servizio elettrico anche nelle aree rurali. Rispetto per l'ambiente, resilienza della rete elettrica e realizzazione di interventi sempre più sostenibili sono i principi ispiratori che guidano e contraddistinguono l'attività quotidiana dell'azienda."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.