Quotidiano | Categorie: Fatti

Nevicata in città, sparsi 3200 quintali di sale a Vicenza. Dalle 4 di ieri in azione il piano neve comunale Variati "Grato a chi ha prestato servizio in queste ore con dedizione ed efficacia"

Di Comunicati Stampa Venerdi 2 Marzo 2018 alle 14:42 | 0 commenti

ArticleImage

La nevicata che da ieri, giovedì 1 marzo, ha imbiancato Vicenza, ha fatto scattare, come da programma, il piano neve comunale affidato ad Aim. Per tutta la notte di ieri fino alle 6.30 di questa mattina, venerdì 2 marzo, 4 mezzi spargisale di Aim Amcps hanno proseguito la salatura stradale all'interno dei quartieri. Complessivamente dalle 4 di ieri mattina, giovedì 1 marzo, sono stati sparsi 3.200 quintali di sale su totali 2.280 chilometri di percorrenza. Dalle 6 di questa mattina, venerdì 2 marzo, Aim Ambiente ha ripreso gli interventi di salatura e pulizia dei marciapiedi mediante l'impiego di 60 addetti, 30 dei quali richiedenti asilo.

I volontari della protezione civile comunale, dell'A.n.a. e alcuni volontari richiedenti asilo hanno proseguito nelle attività di salatura dei percorsi pedonali meno agibilli, di alcune passerelle pedonali e di una scuole dell'infanzia.

Il sindaco Achille Variati ha espresso la sua gratitudine nei confronti del personale del Gruppo AIM, dei volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile, dell'ANA, dei richiedenti asilo e di tutti coloro che, con tempestività, dedizione ed efficacia, hanno prestato servizio in occasione delle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni.

È continuato, inoltre, il monitoraggio della viabilità principale con particolare attenzione alle strade e marciapiedi con maggiore pendenza.

Alla polizia locale non sono arrivate segnalazioni riguardanti particolari criticità alla circolazione.

Il numero telefonico dedicato di Aim Amcps (0444955660) è sempre rimasto attivo e presidiato.

Dal momento che non sono giunti particolari reclami e che nell'ultima ora le telefonate sono sostanzialmente cessate, il numero è stato disattivato dalle 12 di oggi, venerdì 2 marzo.

Resta monitorata l'evoluzione delle condizioni meteo.

Informazioni sull'evoluzione della situazione saranno divulgate sul sito e i social network del Comune di Vicenza e attraverso i mass media locali.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Gelo, Aim Amcps

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network