Nevicata in città, sparsi 3200 quintali di sale a Vicenza. Dalle 4 di ieri in azione il piano neve comunale Variati "Grato a chi ha prestato servizio in queste ore con dedizione ed efficacia"
Venerdi 2 Marzo 2018 alle 14:42 | 0 commenti
La nevicata che da ieri, giovedì 1 marzo, ha imbiancato Vicenza, ha fatto scattare, come da programma, il piano neve comunale affidato ad Aim. Per tutta la notte di ieri fino alle 6.30 di questa mattina, venerdì 2 marzo, 4 mezzi spargisale di Aim Amcps hanno proseguito la salatura stradale all'interno dei quartieri. Complessivamente dalle 4 di ieri mattina, giovedì 1 marzo, sono stati sparsi 3.200 quintali di sale su totali 2.280 chilometri di percorrenza. Dalle 6 di questa mattina, venerdì 2 marzo, Aim Ambiente ha ripreso gli interventi di salatura e pulizia dei marciapiedi mediante l'impiego di 60 addetti, 30 dei quali richiedenti asilo.
I volontari della protezione civile comunale, dell'A.n.a. e alcuni volontari richiedenti asilo hanno proseguito nelle attività di salatura dei percorsi pedonali meno agibilli, di alcune passerelle pedonali e di una scuole dell'infanzia.
Il sindaco Achille Variati ha espresso la sua gratitudine nei confronti del personale del Gruppo AIM, dei volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile, dell'ANA, dei richiedenti asilo e di tutti coloro che, con tempestività , dedizione ed efficacia, hanno prestato servizio in occasione delle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni.
È continuato, inoltre, il monitoraggio della viabilità principale con particolare attenzione alle strade e marciapiedi con maggiore pendenza.
Alla polizia locale non sono arrivate segnalazioni riguardanti particolari criticità alla circolazione.
Il numero telefonico dedicato di Aim Amcps (0444955660) è sempre rimasto attivo e presidiato.
Dal momento che non sono giunti particolari reclami e che nell'ultima ora le telefonate sono sostanzialmente cessate, il numero è stato disattivato dalle 12 di oggi, venerdì 2 marzo.
Resta monitorata l'evoluzione delle condizioni meteo.
Informazioni sull'evoluzione della situazione saranno divulgate sul sito e i social network del Comune di Vicenza e attraverso i mass media locali.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.