Lettori in diretta | Quotidiano |

"Marcia delle donne e degli uomini scalzi", Rolando: prendo il treno e vado

Di Citizen Writers Venerdi 11 Settembre 2015 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Rolando, componente direzione regionale PD Veneto, e pubblichiamo
Io ci vado. Prendo il  treno da Vicenza e vado a Venezia, salgo sul  vaporetto da piazzale Roma per il Lido  quest'oggi, venerdì 11 settembre, e sarò alla "Marcia delle donne e degli uomini scalzi" che  alle 17 dal Lido, da piazza Santa Maria Elisabetta, arriverà fino alla mostra del cinema.

Aderisco perché non è più pensabile fermare le moltitudini delle periferie del mondo in movimento, che scappano dalla guerra e dalla povertà, che fuggono dalle ingiustizie. Esserci oggi significa aiutare tutte e tutti e lottare contro quelle  ingiustizie. Certo possiamo /dobbiamo aiutarli a casa loro, ma ora, qui e adesso, si tratta di aiutarli qui a casa nostra, in questa Europa che non può considerarsi una fortezza.

E vuol dire, ancora e sempre, ripudiare le guerre come vuole la nostra Costituzione, e pensare a costruire la pace;  andando alle radici di questo tipo di  maledetta globalizzazione che tante ingiustizie provoca in milioni di persone.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network