Quotidiano | Categorie: Fatti

L'Archivio di Stato di Vicenza invita la cittadinanza per la "Domenica di carta" l'8 ottobre

Di Comunicati Stampa Giovedi 5 Ottobre 2017 alle 09:59 | 0 commenti

ArticleImage

"La Domenica di carta" è un evento celebrato in tutta Italia. Il personale dell'Archivio di Stato di Vicenza  accompagnerà i visitatori a conoscere i depositi, il luogo dove è conservata la memoria e la storia della città e dell'intero territorio provinciale. Racconterà anche, in un cammino espositivo, i modi di conservazione originaria delle carte. Nel passato la testimonianza dell'attività di uffici, di persone e di famiglie era racchiusa in scatole, cassette, teche, filze e bauli. I contenitori erano funzionali al tipo di attività svolta ma, a volte, era la necessità o il caso a determinarne l'utilizzo.

Le visite guidate presso la sede dell'Archivio di Stato in borgo Casale, 91 a Vicenza partiranno alle ore 10,00, alle ore 11,00 e alle ore 12,00. E' gradita la prenotazione allo 0444510827. Informazioni sul sito [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Archivio di Stato, La Domenica di carta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network