Il Rotary Club Vicenza Berici ha consegnato cinque borse di studio a ragazzi meritevoli e indigenti su proposta della Caritas vicentina
Giovedi 19 Ottobre 2017 alle 17:44 | 0 commenti
Cinque borse di studio da 600 euro ciascuna sono state consegnate presso la sede della Caritas Vicentina, nei giorni scorsi, dal Rotary Club Vicenza Berici ad altrettanti studenti meritevoli che vivono in situazioni di difficoltà economica. "E' una iniziativa ormai consolidata che riteniamo importante per promuovere concretamente il diritto allo studio fra le famiglie meno abbienti, al fine di favorire la crescita personale e le opportunità scolastiche dei giovani" spiegano Carlo Peron e Alberto Ciscato, rispettivamente presidente uscente e nuovo presidente del Club Rotary Vicenza Berici.
La consegna è avvenuta alla presenza del direttore della Caritas Vicentina, don Enrico Pajarin. I ragazzi sono stati selezionati in base ad una graduatoria, partendo dalle richieste pervenute dai Centri di Ascolto Caritas e San Vincenzo che operano nel territorio di competenza del Rotary Club (Lonigo, Vicenza, Noventa Vicentina, Camisano e della Riviera dei Berici) e relative a studenti delle scuole superiori di secondo grado. Per l'assegnazione dei contributi si è poi tenuto conto dell'Isee e del merito scolastico.
"Dallo studio e dal merito passano per questi ragazzi le possibilità di riscattarsi dalle difficoltà - aggiunge don Enrico Pajarin, direttore della Caritas Vicentina - per questo l'intervento del Club Rotary Vicenza Berici è particolarmente significativo. Siamo grati al Rotary di aver fatto diventare queste borse di studio una costante degli ultimi anni, segno di una attenzione non sporadica alle famiglie più fragili che vivono nelle nostre comunità ."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.