Quotidiano | Categorie: Fatti

Grazie a "MOVE!" anche tanti campioni dello sport in fiera a Vicenza il 28 e 29 ottobre

Di Comunicati Stampa Giovedi 26 Ottobre 2017 alle 16:36 | 0 commenti

ArticleImage

È tutto pronto per l'esordio di MOVE! il nuovo evento autunnale dedicato al fitness e allo sport nato dall'esperienza di RiminiWellness, la più grande fiera del settore, anch'essa organizzata da Italian Exhibition Group, che andrà in scena alla fiera di Vicenza i prossimi 28 e 29 ottobre. Seppur alla prima edizione, MOVE! ha già avuto l'onore di essere scelta come palcoscenico per la presentazione dei Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani Verona.

Durante il convegno "Scherma: uno sport per tutti", che si terrà sabato successivamente al taglio del nastro, il Campione Olimpico di scherma Valerio Aspromonte (oro nel fioretto a squadre Londra 2012) racconterà emozioni, fatiche, sacrifici e soddisfazioni di questo sport in un dialogo che lo vedrà coinvolto insieme al medico federale Antonio Fiore.

Coloro che volessero avvicinarsi alla disciplina della scherma a MOVE! avranno la possibilità di muovere i primi passi proprio sotto la guida di Valerio e di un altro campione, Alfredo Rota (oro nella spada a squadre Sydney 2000) che saranno disponibili a dispensare consigli presso lo stand 536 al Pad.7 nell'area pratica "In pedana con il Campione".

Dalla scherma alla boxe, che sarà rappresentata dal campione europeo categoria supergallo, Luca Rigoldi, a disposizione per allenamenti open di boxe durante la giornata di domenica 29.

Per le quote rose, già dal taglio del nastro, sarà presente la karateka italiana Sara Cardin (nella foto), campionessa di assoluto valore mondiale nella specialità del Kumite. Un'altra protagonista sarà la giovanissima Sara Chiaratti, campionessa di Atletica leggera, reduce dalla vittoria proprio a Vicenza dei campionati italiani di salto in alto (Categoria Allievi).

Attesi anche alcuni campioni di Rugby. Oltre a tanti altri atleti.

MOVE! è un nuovo evento autunnale di fitness e sport, all'insegna della libertà di movimento e dell'arte di tenersi in forma. Nato dall'esperienza di RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione organizzata da Italian Exhibition Group (la società che integra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), l'edizione 2017 si svolgerà alla fiera di Vicenza il 28 e il 29 ottobre patrocinata da Comune di Vicenza e Camera di Commercio Vicenza. Con oltre 20.000 mq disposti nella Hall 6 e 7, la manifestazione offre l'occasione di scoprire le tendenze del settore, dal cibo all'abbigliamento, e di avvicinarsi a uno stile di vita dinamico, improntato alla salute, alla corretta alimentazione e alla cura di corpo e mente. Con i più importanti player del settore a livello internazionale, i presenter più acclamati, MOVE! si rivolge a un pubblico variegato - neofiti, sportivi occasionali, appassionati, agonisti e atleti. Sarà possibile sperimentare numerose discipline, da quelle più dinamiche alle meditative, legate al gruppo o alla singola persona, indirizzate al benessere o alla forma fisica, seguendo anche workshop di ogni tipologia e livello.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network