"Esercizi Vocazionali" e "Quelli dell'Ultimo" due proposte della diocesi di Vicenza verso il Sinodo sui Giovani
Giovedi 14 Dicembre 2017 alle 19:17 | 0 commenti
Le due proposte sono ormai collaudate da diversi anni, ma le edizioni degli Esercizi Vocazionali 2017 e di Quelli dell'Ultimo (fine anno alternativo) proposte nel tempo Natalizio ai giovani della diocesi berica assumono evidentemente in quest'anno dedicato alla riflessione e all'incontro con le nuove generazioni (in vista del Sinodo sui giovani che si terrà in Vaticano a ottobre del 2018) un carattere del tutto particolare. Sono rivolti ai giovani dai 20 ai 32 anni i tre giorni di ritiro che si terranno a Villa San Carlo di Costabissara (nella foto)dal 26 al 28 dicembre.
Il tema "Con tutta l'anima: sentieri di libertà cristiana nello spirito di Francesco d'Assisi" sarà approfondito grazie alle meditazioni di una giovane religiosa, suor Marzia Ceschia, esperta e appassionata di spiritualità francescana e mistica femminile. La tre giorni si offre come un tempo per immergersi nella relazione con Dio, in particolare attraverso la meditazione biblica e il silenzio. Info e iscrizioni contattando Ora Decima ([email protected]; 0444 525008) oppure direttamente Villa San Carlo (0444 971031).
L'ultimo dell'anno di condivisione e servizio proposto dalla Diocesi di Vicenza (Caritas e Pastorale Giovanile) ai giovani dai 16 ai 35 anni celebrerà quest'anno invece la sua undicesima edizione. Ritrovo alle 14 di domenica 31 dicembre presso la Parrocchia di San Giuseppe in città (Mercato Nuovo) per poi vivere il pomeriggio in fraternità e condivisone in case di riposo, comunità di accoglienza, case famiglie, con disabili, tossicodipendenti o senza fissa dimora. I giovani partecipanti concluderanno poi la giornata con una veglia di preghiera, una cena solidale e un momento di festa. Tutte le info e la possibilità di iscriversi sul sito www.quellidellultimo.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.