Esercito a Campo Marzo, Francesco Rucco (IV) e Stefano Boschiero di Vicenza ai Vicentini: "meglio tardi che mai e utilizzo più diffuso"
Giovedi 14 Settembre 2017 alle 16:13 | 1 commenti
Proponiamo le note ufficiali di Francesco Rucco, capogruppo in consiglio comunale di Idea Vicenza, e di Stefano Boschiero, componente del movimento "Vicenza ai Vicentini" riguardo all'annunciato arrivo dell'esercito a sostegno delle Forze dell'ordine e della Polizia locale coordinate dal questore. Il capogruppo di Idea Vicenza afferma: "Esprimiamo soddisfazione per l’arrivo dell’esercito a Vicenza. Da diversi anni chiedevamo l’estensione a Vicenza dell’operazione “Strade Sicure†e puntualmente la maggioranza di centrosinistra respingeva la richiesta perché inutile ed insostenibile: la città – a loro dire - era sicura."
"A fronte dell’escalation di atti di violenza e spaccio in diverse zone della città , - continua Rucco - in primis Campo Marzo, il Sindaco ha finalmente cambiato idea.
A questo punto - continua Rucco - auspichiamo che l’esercito venga utilizzato nel modo migliore in stretto coordinamento con Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Chiediamo che le operazioni di controllo del territorio da parte dell’esercito vengano estese, non solo a Campo Marzo, ma ad altri quartieri sensibili quali San Lazzaro, S. Pio X e Via Medici."
Da parte sua Stefano Boschiero, componente di "Vicenza ai Vicentini" sottolinea con soddisfazione: "Una soluzione necessaria, richiesta da tempo anche dal nostro movimento in tempi non sospetti."Â
"Al netto della gratificazione, - continua Boschiero - non possiamo peraltro esimerci dal muovere un giudizio politico che riguarda l'operato di questa amministrazione in tema di sicurezza: se è vero che i fatti sanguinosi avvenuti nell'area del Parco hanno avuto un'escalation negli ultimi mesi, non dimentichiamo i tanti episodi documentati con centinaia di foto, petizioni e raccolte firme a testimonianza di una situazione da noi denunciata da tempo assieme al Comitato Piazza Castello attraverso svariate attività come presidi, cortei e le "famose" passeggiate delle SENTINELLE. E' antipatico dire "l'avevamo detto" ma non dimentichiamo certo le offensive definizioni utilizzate in passato dall'Assessore alla Sicurezza, Dario Rotondi, per la nostra attività volontaria: "Inutili pagliacciate di visionari mossi solamente da protagonismo e da pura propaganda politica."ÂAll'epoca , forse quegl' appelli e quelle denunce avrebbero meritato più attenzione.Â
Riteniamo quindi tardiva e fuori tempo massimo questa mossa pre-elettorale di Achille Variati , che al contrario sa di evidente ammissione di fallimento ed incapacità ." Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.