Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Delegazione brasiliana in visita a Vicenza

Di Comunicati Stampa Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione della firma del gemellaggio tra il Comune di Malo e la città Nova Veneza, nello Stato di Santa Catarina, una delegazione della città brasiliana accompagnata dal sindaco di Malo Paola Lain, dall'assessore alla cultura Roberto Sette e da alcuni rappresentanti dell'Ente "Vicentini nel mondo" ha visitato Vicenza venerdì 1 dicembre. La città di Nova Veneza ha accolto immigrati italiani fin dal 1891 e ad oggi il 95% della popolazione di questa città discende da italiani. Una guida turistica ha illustrato le bellezze della città e ha accompagnato gli ospiti al Teatro Olimpico dove hanno manifestato meraviglia e stupore.

Alle 11 sono stati ricevuti in sala consiglio dal consigliere delegato ai gemellaggi Fioravante Rossi il quale ha salutato la delegazione augurando il meglio per questo nuovo gemellaggio e illustrando sala Bernarda, la Loggia del Capitaniato e Palazzo Trissino. 

Alcuni membri della delegazione brasiliana, di origini vicentine, parlavano un perfetto dialetto veneto imparato dai loro nonni.
Il sindaco di Nova Veneza, Rogério Josè Frigo si è complimentato per le bellezze di Vicenza e per l'accoglienza ricevuta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network