Consulenze personalizzate all'Informagiovani di Vicenza: da settembre riaperti gli sportelli specialistici
Mercoledi 6 Settembre 2017 alle 19:43 | 1 commenti
Dopo una breve pausa estiva, ripartono i servizi di consulenza personalizzata su appuntamento offerti dall'Informagiovani del Comune di Vicenza gestito dal Consorzio Prisma, nati per rispondere alle esigenze specifiche di chi sta cercando informazioni e orientamento. Attraverso l'incontro di consulenza è possibile ricevere le informazioni più adeguate ed un orientamento riguardo i passi da fare e le scelte da compiere in merito ai propri obiettivi professionali, formativi, di mobilità all'estero, ma non solo.
Sportelli attivi
"Orientamento alla formazione e al lavoro" è lo spazio di ascolto e primo orientamento per chi vuole capire come muoversi nella ricerca del lavoro o del proprio percorso formativo ed è a disposizione ogni martedì e mercoledì
Lo sportello di "Orientamento al curriculum vitae" prevede assistenza nella compilazione o revisione del cv e nella stesura della lettera di presentazione, opportunità offerta ogni lunedì e giovedì.
Per avere informazioni e consulenza sul lavoro, lo studio, il volontariato all'estero e sulle opportunità offerte dal programma europeo Erasmus+ bisogna rivolgersi allo sportello di "Orientamento alla mobilità all'estero" a cura della cooperativa "Studio Progetto", ogni martedì e venerdì.
Per capire gli interessi ed i bisogni del futuro imprenditore mettendo a punto il "business plan" e fornendo input in termini di sviluppo è a disposizione lo sportello "Avviare un'attività ? Fai con noi l'impresa" a cura di Confartigianato. La prossima apertura sarà il 27 settembre.
Il 12 settembre si potrà approfondire la "Progettazione in ambito sociale o culturale", per chi sta pensando di proporre un evento o un servizio rivolto al territorio e vuole capire i passi da fare, individuare i destinatari o recuperare risorse. A cura della cooperativa "Il Mosaico".
"Dall'idea alla start up" è lo sportello, gestito da Confcommercio Vicenza, a disposizione per offrire consulenza in particolare riguardo il marketing e il branding delle nuove imprese.
Infine lo "Sportello volontariato", attivo ogni venerdì, è dedicato a chi vuole fare un'esperienza di volontariato a livello locale o nazionale.
Le consulenze sono gratuite ma su appuntamento. Per prenotare è necessario
contattare l'Informagiovani o visitare la homepage www.informagiovani.vi.it: in basso a destra, cliccando sull'icona dei singoli sportelli è possibile accedere al calendario dal quale fissare direttamentel'appuntamento.
Informagiovani Vicenza, Levà degli Angeli 7, 0444 222045, [email protected], www.informagiovani.vi.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.