Quotidiano |

Congresso regionale del PD del Veneto il 3 luglio

Di Edoardo Pepe Sabato 9 Aprile 2016 alle 20:12 | 0 commenti

ArticleImage

Il congresso regionale del PD Veneto si svolgerà con le regole vigenti il 3 luglio prossimo. Lo ha deciso con il voto il massimo organismo dirigente, l'Assemblea regionale svoltasi oggi a Padova all'hotel SB in via San Marco. La deliberazione, messa ai voti dal presidente dell'Assemblea Angelo Guzzo dopo che il segretario l'on. Roger De Menech aveva ufficializzato nella relazione le sue dimissioni, ha raccolto la stragrande maggioranza dei voti espressi con voto palese dai delegati. La Direzione regionale del Partito Democratico si riunirà sabato prossimo per definire procedure e tempistica per la presentazione dei documenti e proposte nominative per le candidature alla nuova segreteria.

In estrema sintesi, infatti, le regole vigenti prevedono la presentazione di un documento politico - programmatico con un congruo numero firme (da definire) a sostegno, primarie aperte e se nessuno raggiunge la maggioranza è previsto il voto in Assemblea tra i primi due al ballottaggio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network