Congresso regionale del PD del Veneto il 3 luglio
Sabato 9 Aprile 2016 alle 20:12 | 0 commenti
Il congresso regionale del PD Veneto si svolgerà con le regole vigenti il 3 luglio prossimo. Lo ha deciso con il voto il massimo organismo dirigente, l'Assemblea regionale svoltasi oggi a Padova all'hotel SB in via San Marco. La deliberazione, messa ai voti dal presidente dell'Assemblea Angelo Guzzo dopo che il segretario l'on. Roger De Menech aveva ufficializzato nella relazione le sue dimissioni, ha raccolto la stragrande maggioranza dei voti espressi con voto palese dai delegati. La Direzione regionale del Partito Democratico si riunirà sabato prossimo per definire procedure e tempistica per la presentazione dei documenti e proposte nominative per le candidature alla nuova segreteria.
In estrema sintesi, infatti, le regole vigenti prevedono la presentazione di un documento politico - programmatico con un congruo numero firme (da definire) a sostegno, primarie aperte e se nessuno raggiunge la maggioranza è previsto il voto in Assemblea tra i primi due al ballottaggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.