Quotidiano | Categorie: Fatti

Children & Family torna in Fiera a Vicenza il 28 e 29 ottobre

Di Comunicati Stampa Martedi 24 Ottobre 2017 alle 10:01 | 0 commenti

ArticleImage

Ritorna in Fiera a Vicenza "Children and Family" la prima fiera per dimensioni del Nord Est interamente dedicata ai bambini ed alle famiglie. La quarta edizione di Children and Family rivedrà quali protagonisti indiscussi tutti i bambini, ed ogni adulto, sia esso mamma, papà o nonno, potrà affiancare e condividere con i piccoli tutte le esperienze di gioco, sport, divertimento, didattica offerti all'interno dei 22.000 mq dei padiglioni della Fiera di Vicenza. Anche quest'anno manifestazione sarà suddivisa in più aree tematiche: il padiglione di ingresso - Padiglione Commerciale - verrà riservato alle aziende ed ai negozi di beni e servizi per la gravidanza, l'infanzia e la crescita.

I visitatori avranno a disposizione una grande vetrina di prodotti e servizi, giochi, accessori, camerette e complementi di arredo, articoli regalo, servizi la crescita e per la salute, viaggi, vacanze e tempo libero, medicina tradizionale ed omeopatica, servizi per la famiglia e molto altro ancora.
Grande attenzione in questa nuova edizione verrà data alle mamme in dolce attesa: saranno presenti le aziende top leader nazionali ed internazionali che presenteranno ultime novità ed edizioni speciali (alcune in anteprima) di carrozzine, passeggini, supporti auto, articoli per la puericultura e per l'infanzia.
All'interno del padiglione commerciale, in un'area attrezzata per i bambini, La Ludo di Vicenza offrirà un servizio di custodia ed intrattenimento gratuito per tutti i bambini a partire dai dai 36 mesi.
Immancabile la tenda gonfiabile con i "Sabbiarelli" dove i bimbi potranno provare a colorare con la sabbia e creare simpatici disegni; foto e selfie per tutta la famiglia con i personaggi dei cartoni animati.
Nel secondo padiglione i piccoli visitatori diventeranno attori e potranno cimentarsi in numerose attività ludico-didattiche : grazie alla partecipazione di professionisti dell'educazione, di associazioni, di onlus, di personale qualificato nei settori dell'educazione, dello spettacolo, della musica, dello sport, e delle arti figurative i bambini potranno partecipare attivamente ai numerosi laboratori didattici, tutti gratuiti, che saranno organizzati a ciclo continuo per le due giornate della fiera. Impareranno a creare simpatici oggetti con materiale da riciclo, disegneranno, dipingeranno e daranno sfogo alla propria creatività attraverso attività che stimolano il ragionamento, le capacità manuali e la cooperazione tra bambini.
Svariati ed eterogenei i laboratori e le aree ludiche presenti: i bambini potranno cimentarsi nell'arte del riciclo con i laboratori di "Valore Ambiente AIM Vicenza" e creare sculture con materiali di scarto; si metteranno alla prova per diventare casari e produrre il formaggio allo stand delle "Latterie Vicentine"; diventeranno cuochi provetti a Mamma Che Fame! i laboratori di cucina creativa de "Il Mondo di Bu"; potranno cimentarsi nella preparazione di gnocchi allo stand di "Pasta e Motori", decorare biscotti di Halloween nell'area "Pane Quotidiano" e dipingere con la frutta e la verdura del "Villaggio Sos" Queste solo alcune delle esperienze da vivere a Children and Family!
La didattica coinvolgerà anche le neo mamme e le future mamme: istruttrici e consulenti saranno a disposizione per approfondire il tema del portare e per dare informazioni e far provare i vari supporti ergonomici.
Croce Verde e Croce Rossa offriranno consulenze e dimostrazioni gratuite su come affrontare gestire le principali emergenze che coinvolgono i bambini.
Via libera a giochi e sport nel terzo padiglione.
Le aree sportive, curate direttamente dal CONI, offriranno la possibilità di assistere ad esibizioni e
provare gratuitamente le diverse discipline sportive presenti.
Numerose le aree gioco gratuite, tra le quali citiamo la vasta area dei giochi gonfiabili, i percorsi a due e tre ruote, la giostra con gli elastici.
Per i più piccoli ritorna a Children and Family anche la gara con le bici senza pedali: la competizione sarà aperta anche quest'anno, previa iscrizione gratuita, a tutti i bambini dai due ai cinque anni con prove cronometrate e gara finale la domenica pomeriggio. Gadget a tutti i bambini iscritti e premiazioni finali per i bambini con più equilibrio per categoria.
Immancabili le aree delle fattorie didattiche con gli amici animali; gli "Amici Bovaro del Bernese" di
Vicenza allieteranno il pubblico con le sfilate dei propri cani e offriranno ai bambini la possibilità di foto, coccole e carezze!
Il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza farà divertire i bambini con un'esperienza ludico - didattica che permetterà loro di riconoscere i pericoli e superare i tantissimi piccoli incidenti della vita di tutti i giorni. Il progetto, chiamato "POMPIEROPOLI", è pensato e strutturato con ostacoli da superare, immagini da ricordare come ad esempio la cartellonistica di emergenza presente nelle scuole, nei centri commerciali, nei cinema ed in molte altre strutture, allo scopo di educare i bambini già dalla tenera età a mantenere un comportamento naturale nei casi di emergenza. "POMPIEROPOLI" prevede la collaborazione con la "Città della Speranza" Onlus impegnata a sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili. Al termine del percorso ai bambini sarà riconosciuto il titolo di "Pompiere per un giorno".
Ospiti d'onore a questa quarta edizione saranno gli eroi di STARWARS con la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base che saranno presenti indossando i loro costumi di natura "imperiale" nei due giorni di fiera e si esibiranno in spettacoli stellari.
Si potrà entrare nel magico modo di Peter Pan e anticipare la notte delle streghe con trucchi, laboratori e magie degli Halloween Stand!
Children and Family ospiterà infine la finalissima di "Mamma che Biscotti", la sfida all'ultimo biscotto organizzata da Essere Mamme a Vicenza.
A disposizione per tutti nursery attrezzata con saletta allattamento, aree ristoro, aree pic nic e
baby parking.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Children and Family e sul sito www.childrenandfamily.it dove si potrà anche scaricare l'ingresso ridotto per gli adulti (euro 8
anziché 12). Le mamme in dolce attesa pagano 6 euro, mentre come sempre i bambini entrano
gratis.

Leggi tutti gli articoli su: Children and Family, Valore Ambiente AIM Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network