Quotidiano | Categorie: Fatti

C'è tempo fino al 31 ottobre per chiedere di essere iscritti all'albo dei presidenti di seggio

Di Comunicati Stampa Mercoledi 25 Ottobre 2017 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza informa che c'è tempo fino a martedì 31 ottobre per chiedere di essere iscritti all'albo per la nomina, in caso di elezioni, da parte della Corte d'Appello di Venezia a presidente di seggio. Possono presentare domanda gli elettori del Comune di Vicenza in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado che, alla data delle elezioni, non abbiano superato il 70° anno di età. Non possono esercitare le funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione i dipendenti dei ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni, delle infrastrutture e dei trasporti, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

L'albo dei presidenti di seggio è tenuto e aggiornato dal presidente della Corte di Appello di Venezia. È compito, poi, dell'ufficio Elettorale accertare i requisiti e approvare l'albo per depositarlo nella segreteria del Comune per 15 giorni, affinchè chiunque possa prenderne visione.

L'istanza può essere presentata, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e indicando un indirizzo di posta elettronica certificata (pec), via email all'indirizzo [email protected] o a mano all'ufficio elettorale del Comune di Vicenza, Palazzo degli Uffici, piazza Biade 26, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 oppure, previa prenotazione online (https://www.comune.vicenza.it/servizi/prenotazioni/ ), anche il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.

Non è necessario rinnovare la domanda ogni anno, in quanto si rimane iscritti fino a che permangono i requisiti.

A coloro che risultano già iscritti all'albo dei presidenti di seggio è raccomandato di tenere aggiornato, via email, l'indirizzo pec già comunicato all'ufficio elettorale.

Chi, per motivate esigenze, non è più in grado di svolgere le funzioni di presidente di seggio deve comunicarlo alla Corte d'Appello di Venezia all'indirizzo [email protected] e, per conoscenza all'ufficio elettorale del Comune all'email [email protected] , motivando debitamente la scelta e allegando una scansione della propria carta d'identità.

È possibile scaricare il modulo per la domanda sul sito del Comune, nella pagina dedicata ai Presidenti di seggio ( http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42722,57818 ).

Per ulteriori informazioni: u fficio Elettorale, Palazzo degli uffici, piazza Biade 26 (o rario di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, accesso libero; mercoledì chiuso; martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 solo su appuntamento da prenotare on line al link http://www.comune.vicenza.it/prenotazioni ), tel. 0444221430, 221432, 221433, [email protected].

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network